Mario Kart è nato come un prototipo multiplayer di F-Zero

In una recente intervista, Shigeru Miyamoto, Kart Hideki Konno e Tadashi Sugiyama hanno rivelato le origini di Mario Kart. Gli sviluppatori hanno spiegato che il gioco era nato come un prototipo multiplayer di F-Zero:

“Il nostro piano originale non includeva nè Mario nè i Kart. Le linee guida del progetto ricalcavano quelle di un titolo di lancio per il Super Nintendo: F-Zero.”

L’originale F-Zero era un titolo singleplayer e Nintendo voleva proporre quella sensazione di velocità in multiplayer con lo schermo condiviso. Il team stava sperimentando diverse soluzioni, durante la fase di test nel prototipo era stato aggiunto il personaggio di Mario, ma era impossibile restituire quella tipica sensazione di velocità della serie in multiplayer. Così il team ha deciso di cambiare i piani e pensare a un’altra categorie di corse:

“Quando ci siamo accorti che non potevamo gestire dei veicoli così veloci come quelli di F-Zero, abbiamo pensato a un’altra categoria di corse: le gare di Kart. I Kart erano l’ideale per questo genere di gare compatte. Tuttavia, con i piloti che indossavano il casco e la tenuta da corsa, il gioco peccava in caratterizzazione e individualità, perchè quando li vedevi da dietro sembravano tutti gli stessi. Allora ci serviva un personaggio che visto da dietro fosse facilmente riconoscibile: Mario è stato il primo a venirci in mente.”


Mario Kart 8 è un videogioco che appartiene alla serie , del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Mario Kart 8 è il 29 maggio 2014 per Nintendo Switch, il 30 maggio 2014 per Nintendo WiiU.

3 Commenti a “Mario Kart è nato come un prototipo multiplayer di F-Zero”

  1. glenkocco on

    o forse perché F-Zero non avrebbe venduto quanto quella puttanella di Mario :asd:

    peccato, perché un bel F-Zero velocissimo come quello del GC ci starebbe

  2. adenosina on

    o forse perché F-Zero non avrebbe venduto quanto quella puttanella di Mario :asd:

    peccato, perché un bel F-Zero velocissimo come quello del GC ci starebbe

    mario è sempre mario, vende anche se lo metti su un cartone pieno di merda :asd:

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.