News

Lo sviluppo di Death Stranding entrerà a pieno regime nel 2017

di: Luca Saati

Hideo Kojima ha parlato in una recente intervista dello sviluppo di Death Stranding. Lo sviluppatore ha affermato che al momento il progetto si trova ancora in una fase embrionale in cui sta finalizzando vari aspetti del progetto. Solo nel 2017 lo sviluppo entrerà a pieno regime. Anche Guerrilla Games contribuirà allo sviluppo del gioco, il team di Horizon: Zero Dawn infatti non solo ha prestato il Decime Engine a Kojima Productions ma fornirà anche supporto e assistenza tecnica così da sfruttare al meglio il motore. A proposito di Guerrilla Games, Kojima ha paragonato la collaborazione con la software house olandese a un viaggio nello spazio:

“A causa degli alti costi di sviluppo, la competizione nell’esplorazione dello Spazio si è stagnata dopo la Guerra Fredda, e si è investito maggiormente nell’ambito della Terra. Nel frattempo, io che volevo ancora andare sulla Luna ho incontrato Guerrilla, che aveva intenzione di raggiungere Marte. Abbiamo deciso di costruire un razzo riformando il loro engine. Così facendo saremo in grado non solo di raggiungere Marte, ma anche Giove.”

Kojima ha poi parlato brevemente del viaggio in tutto il mondo fatto a Gennaio con Cerny alla ricerca del motore più adatto per la sua nuova creazione.