News

Little Big RPG o Little Big FPS?

Console tribe news - Little Big RPG o Little Big FPS?

di: REdeiDESIDERI

In giornata Alex Evans e Mark Healey di Media Molecule hanno rilasciato una dichiarazione quantomeno curiosa, riguardo il loro capolavoro per PS3: Little Big Planet.
I due avrebbero affermato che, per Media Molecule, Little Big Planet sarebbe un gioco completo a metà: “sentiamo di essere a metà strada dello sviluppo, per essere onesti.”; questo perchè, nelle loro intenzioni (e in quelle di Media Molecule, ovviamente), c’è quella di creare un “[…]LBP che sia qualcosa che permetta di produrre giochi, non solo platform games.”

Lo si è capito da subito, LBP è un gioco in divenire, non un platform, ma una vera e propria piattaforma ludica dove, nelle intenzioni della talentuosa software house che lo ha prodotto, c’è l’intento di far sentire il giocatore libero di esprimersi.

Con queste parole Media Molecule non fa che darci conferma delle sue intenzioni di ampliare ancora di più questo concetto!
Che implementazioni dobbiamo, e possiamo, aspettarci nel futuro di LBP? possibile che un giorno sia possibile creare anche un Little Big FPS o un Little Big RPG? ai posteri l’ardua sentenza…