News

L’insider Shinobi602 pessimista sulla situazione di Xbox dopo la cancellazione di Scalebound

di: Luca Saati

Il noto insider Shinobi602 ha detto la sua sul forum di NeoGAF dell’attuale situazione di Xbox dopo la cancellazione di Scalebound:

“È un brutto colpo per il brand Xbox. Alla console mancano giochi singleplayer, almeno sul fronte delle esclusive. I titoli presentati sono tutti concentrati sul multiplayer, da Forza Motorsport 7 a Sea of Thieves, passando per State of Decay 2 e Crackdown 3.

Faccio fatica a pensare alle sorprese di Microsoft per l’E3 2017. Halo 6 è davvero prevedibile e sembrano mancare i publisher third party pronti ad avere esclusive per Xbox, a meno che Microsoft non decida di aumentare il budget a disposizione della divisione videogiochi, cosa che francamente dubito accadrà. Le loro maggiori IP sono in declino, Halo continua a reggere bene ma con numeri inferiori rispetto al passato, Gears of War 4 non ha venduto così bene rispetto ai primi due episodi. Ciò che sta accadendo è esattamente l’opposto di quanto i fan hanno chiesto a Phil Spencer, al momento del suo arrivo aveva promesso tanti nuovi giochi ma si parla ancora di titoli annunciati nel 2013/2014, nel frattempo sono stati cancellati molti giochi e vari studi sono stati chiusi. Non ho molte speranze per il futuro, a Scorpio serve software di qualità e al momento non sembra esserci.”