News

Licenziamenti in casa Evolution a causa delle scarse vendite di OnRush

di: Simone Cantini

Approdati alla corte di Codemasters dopo il tribolato sviluppo di Driveclub, sembra non esserci ancora pace per i ragazzi di Evolution.

Stando ad alcune fonti vicine ad Eurogamer, rimaste però anonime, sembra che le scarse vendite fatte registrare da OnRush abbiano spinto Codemasters a ridimensionare il team, rimuovendo dal loro incarico alcuni dei membri del team, tra i quali figura Paul Rustchynsky, director dei due giochi citati.

Secondo le informazioni trapelate pare che le forze creative di Evolution verranno da ora in poi messe a disposizione degli altri team Codemasters, oppure investite in progetti meno rischiosi.

Stando alla fonte, pare che OnRush abbia fatto registrare un venduto fisico di poco superiore alle 1000 copie nella settimana di lancio, situazione che unita ad alcune difficoltà di comunicazione con Codemasters stessa pare aver portato al fisiologico ridimensionamento di Evolution.

Codemasters si è rifiutata di commentare le voci, limitandosi a confermare come il pianificato supporto post lancio ad OnRush non subirà alcuna modifica.