L’ex presidente di Rockstar Games sognava un GTA VI con tutte le città della serie

Da qui all’uscita di Grand Theft Auto VI ne passerà di tempo considerando che Rockstar Games si trova ancora in alto mare con Red Dead Redemption 2 in uscita il 26 Ottobre. Tuttavia non è escluso che la software house stia già pensando a qualche idea per il prossimo GTA. I fan sono così andati a riprendere le parole di Leslie Benzies, ex presidente di Rockstar North, rilasciate nel 2012 (prima del lancio di GTA V) in cui sognava di vedere in futuro un capitolo con tutte le città apparse finora nella serie:

“Naturalmente, ad un certo punto, ci piacerebbe avere un unico mondo con tutte le nostre città, lasciando ai giocatori la possibilità di spostarsi da una parte all’altra rivisitando le loro aree preferite.

Reimmaginare Vice City in quel contesto sarebbe molto interessante. Non sappiamo cosa sarà GTA VI, ma abbiamo qualche idea.”

Leslie Benzies qualche anno dopo queste dichiarazioni si separò da Rockstar Games, la software house potrebbe quindi aver cambiato profondamente il concept del gioco in qualcosa di più classico, o perché no di ancora più grande.


Un giovane truffatore, un rapinatore di banche in pensione e uno spaventoso psicopatico si ritrovano nel mirino degli elementi più discutibili della malavita, del governo e dell'industria dello spettacolo: per sopravvivere dovranno mettere in atto una serie di audaci colpi, in una città dove non possono fidarsi di nessuno, men che meno gli uni degli altri.

Grand Theft Auto V è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da , per , , , , , , .

La data di uscita di Grand Theft Auto V è il 17 settembre 2013 per Playstation 3, Playstation 3 PSN, Xbox 360, il 18 ottobre 2013 per Xbox 360 Games Store, il 18 novembre 2014 per Playstation 4, Xbox One, il 14 aprile 2015 per PC.

Un Commento a “L’ex presidente di Rockstar Games sognava un GTA VI con tutte le città della serie”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.