News

L’ex presidente di Rockstar Games sognava un GTA VI con tutte le città della serie

di: Luca Saati

Da qui all’uscita di Grand Theft Auto VI ne passerà di tempo considerando che Rockstar Games si trova ancora in alto mare con Red Dead Redemption 2 in uscita il 26 Ottobre. Tuttavia non è escluso che la software house stia già pensando a qualche idea per il prossimo GTA. I fan sono così andati a riprendere le parole di Leslie Benzies, ex presidente di Rockstar North, rilasciate nel 2012 (prima del lancio di GTA V) in cui sognava di vedere in futuro un capitolo con tutte le città apparse finora nella serie:

“Naturalmente, ad un certo punto, ci piacerebbe avere un unico mondo con tutte le nostre città, lasciando ai giocatori la possibilità di spostarsi da una parte all’altra rivisitando le loro aree preferite.

Reimmaginare Vice City in quel contesto sarebbe molto interessante. Non sappiamo cosa sarà GTA VI, ma abbiamo qualche idea.”

Leslie Benzies qualche anno dopo queste dichiarazioni si separò da Rockstar Games, la software house potrebbe quindi aver cambiato profondamente il concept del gioco in qualcosa di più classico, o perché no di ancora più grande.