News

L’evoluzione delle macchine di Horizon: Zero Dawn in un nuovo video

di: Luca Saati

Sony e Guerrilla Games hanno pubblicato un nuovo video di Horizon: Zero Dawn. Nel filmato il direttore dello studio Herman Hulst, il direttore di gioco Mathijs de Jonge e il direttore artistico Jan-Bart van Beek ci spiegano come le Macchine si sono evolute dai concept iniziali fino a diventare i letali predatori del loro prossimo GdR.

Pur assorbiti dall’impegnativo lavoro in vista dell’uscita del primo marzo 2017, la legione di artisti, animatori, sound designer e maghi degli effetti speciali di Guerrilla hanno trovato il tempo di mostrarci questa evoluzione in azione.

Prendiamo come esempio l’Arcapode, gli irascibili lavoratori nell’ecosistema delle Macchine, sempre pronti a difendere il loro carico con determinazione. Abbiamo visto il processo creativo fin dall’inizio: si è partiti da uno schizzo di una rudimentale piattaforma ambulante e ci si è rivolti alla natura per vedere quali soluzioni si sono evolute nel mondo reale per questo scopo.

Utilizzando foto di granchi violinisti e di gamberi alfeidi come ispirazione, gli artisti hanno poi pensato a come queste creature avrebbero potuto raccogliere cibo, trasportare i loro contenitori e proteggersi dai predatori in una serie di schizzi che, lentamente, si avvicinavano sempre di più allo stile di Horizon: Zero Dawn.

È stata aggiunta una corazza, dopodiché le discussioni tra artisti e animatori hanno assicurato che i movimenti naturali si inserissero perfettamente nel design del gioco e che l’Arcapode si muovesse, attaccasse e si difendesse in modo da renderlo un lavoratore utile per le Macchine e un avversario impegnativo per Aloy.

Prima, in una sessione di gioco che aveva visto Aloy affrontare un pericoloso Divoratuono, eseguire l’override su un Cornalunghe per poi cavalcarlo e accettare missioni dagli abitanti di questo vasto mondo “post-istorico”, Mathijs ci aveva regalato il primo sguardo al Celermorso nel suo habitat naturale.

In agguato sulla riva di un fiume in una placida valle, un branco di questi coccodrilli meccanici si muove con terrificante velocità e ferocia non appena Aloy si avvicina, usando le loro grandi fauci e code devastanti con risultati tremendi.

Come le altre Macchine di Horizon: Zero Dawn, hanno una debolezza che Aloy può sfruttare. Tuttavia, ricordano che, in questo mondo, non c’è nessun luogo sicuro per gli umani, né sulla terra, né nell’aria… né nell’acqua.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.