News

Level 5 sta lavorando su un progetto per Nintendo Switch

di: Andrea "Macchiaiolo" Barbara

Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha recentemente rilasciato un’intervista a Nikkei Trendy, nella quale ha condiviso i suoi pensieri su Nintendo Switch e ha rivelato che il suo team di sviluppo è attualmente a lavoro su un gioco per la console.

Di seguito ciò che Hino-san ha detto quando gli è stato chiesto di parlare di Nintendo Switch.

Akihiro Hino: “Penso che Switch sia grande. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è così divertente. E’ paurosamente buono [ride]. Ad essere onesti, dopo aver giocato con Switch in prima persona, le mie impressioni sulla console sono cambiate diametralmente da quello che pensavo quando era in sviluppo. Non ero troppo sicuro di essere in grado di giocare sia in casa che fuori casa, ma ora posso vedere il suo grande potenziale.”

“Comunque Zelda è pieno di divertimenti, e sono sempre a giocarlo mentre passeggio fuori o mentre sono in aeroplano. Il modello che ho ricevuto da Nintendo è quello con i controller rosso e blu e stavo diventando consapevole dell’aspetto che stavo ottenendo quando la portavo a giro, così recentemente ho acquistato i controller neri che hanno rilasciato [ride].”

Penso anche che lo stile di Switch calzi alla grande per i giochi competitivi. Puoi incontrarti e giocare di persona o giocare online. Per esempio, penso che l’idea di essere in grado di riunire tutti gli amanti del gioco in una compagnia e avere una sessione a Mario Kart sia veramente interessante. Non posso dire niente per il momento, ma stiamo attualmente lavorando su un software che supporta Switch.