News

LEGO Dimensions aggiunge cinque pacchetti di espansione

di: Luca Saati

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato l’uscita di cinque nuovi pacchetti di espansione da collezione per LEGO® Dimensions, l’ibrido LEGO® di giocattolo e videogioco. I Pacchetti Squadra e i Pacchetti Divertimento basati su Teen Titans Go! e The Powerpuff Girls™, le serie animate di Cartoon Network, più il Pacchetto Divertimento Beetlejuice, ampliano la selezione dei più importanti marchi dell’intrattenimento disponibili e permettono ai giocatori di personalizzare l’esperienza di gioco unendo i loro personaggi e universi preferiti in totale compatibilità. In Italia saranno disponibili dal 15 settembre.

Acquistando uno dei pacchetti di espansione di Teen Titans Go!, si potrà accedere a un episodio animato originale in esclusiva e scoprire come il vivace gruppo di Super Eroi adolescenti sia finito nel Multiverso di LEGO® Dimensions e si sia tuffato in avventure esilaranti ed eroiche con nuovi amici. Aggiungendo ulteriore divertimento e qualità, i pacchetti Teen Titans Goinoltre trasformeranno Cyborg, del Pacchetto Divertimento DC Comics, e Robin, del Pacchetto Storia The LEGO®Batman Movie, nelle loro varianti Teen Titans Goall’interno del Mondo Avventura di Teen Titans Go!

Il Pacchetto Squadra Teen Titans Go™! Include le minifigure LEGO® di Raven e Beast Boy, la squadra di Super Eroi DC. Tra la luce e l’oscurità, Raven può combattere usando magie di fuoco e frecce elettriche, oltre a spostare gli oggetti con i suoi poteri telecinetici. Può trasformarsi nella sua versione in miniatura per raggiungere zone remote e creare il Portale di Raven per teletrasportarsi in luoghi irraggiungibili. I giocatori possono gettarsi nella mischia con Beast Boy, capace di trasformarsi in un uccello per librarsi in volo, in uno squalo per immergersi in acqua o in un topo per passare attraverso gli spazi più angusti. Oltre a queste minifigure, il pacchetto contiene la T-Car 3 in 1 che può essere riassemblata nel Forklift e nel T-Plane per vivere avventure straordinarie in cielo e in mare. I giocatori possono trasformare lo Spellbook di Azarath nelle Ali di Raven e nella Mano gigante per spiccare il volo o scavare nella terra e vivere avventure oltre l’universo.

Il Pacchetto Divertimento Teen Titans Go™! include una minifigura LEGO® di Starfire. I giocatori possono scatenare la sua potente esplosione di energia verde per dare il benservito ai cattivi durante le avventure per combattere il crimine. Con l’abilità di interagire con i mattoncini LEGO® arcobaleno e di recuperare rapidamente la salute in battaglia, nessuno può fermare Starfire. I giocatori possono inoltre costruire il Titan Robot 3 in 1 per un’avventura mozzafiato piena di divertimento e poi riassemblarlo nel T-Rocket o nel Robot Retriever, per vivere un’esperienza ancora più emozionante con il resto della banda dei Titani.

Raven, Beast Boy e Starfire permettono di accedere al Mondo Avventura di Teen Titans Go! in Jump City, in cui è possibile andare in missione ed esplorare varie zone psichedeliche, dalla Titans Tower al Wacka Doodles Amusement Park.

Townsville prende vita in LEGO® Dimensions con il Pacchetto Squadra The Powerpuff Girls, che include le minifigure LEGO® di Blossom™ e Bubbles™, le due sorelle dotate di superpoteri. I giocatori possono usare ultrapoteri come la Visione Termica di Blossom e il Raggio Arcobaleno di Bubbles per contrastare il crimine e lottare contro le forze del male. Per accedere alle abilità speciali, l’Octi 3 in 1 può essere riassemblato nel Super Skunk o nel Sonic Squid, mentre il PPG Smartphone può essere riassemblato nel PPG Hotline e nel Powerpuff Mag-Net.

Il Pacchetto Divertimento The Powerpuff Girls include una minifigura LEGO®di Buttercup™. I giocatori possono usare questa amata paladina della giustizia per combattere il crimine e arrivare al momento giusto con superfantastici superpoteri, come Scudo di Energia e Volo! Il Mega Blast Bot 3 in 1 può essere riassemblato nel Ka-Pow Cannon e nella Slammin’ Guitar per suonarle al ritmo di iperstrepitose abilità di combattimento. Quando il gioco si fa duro, i giocatori possono saltare nel Mega BlastBot per sconfiggere gli avversari e riassemblarlo nel Ka-Pow Cannon e nella Slammin’ Guitar per suonarle al ritmo di iperstrepitose abilità di combattimento.

Blossom™, Bubbles™ e Buttercup™ permettono di accedere al Mondo Avventura di The Powerpuff Girlsdove si possono sbloccare luoghi leggendari come la scuola elementare Pokey Oaks, Rainbow Land e il laboratorio del Professor Utonium. Quando la competizione chiama, ci si può lanciare in testa a testa nel Campo di Battaglia per un divertimento infinito.

Il Pacchetto Divertimento Beetlejuice porta il brivido a LEGO® Dimensions con una minifigura LEGO® di Beetlejuice. I giocatori possono attivare i suoi poteri soprannaturali per mettere in fuga i viventi con abilità come Controllo mentale, Telecinesi e Attacco di spine. I giocatori possono saltare a bordo del Saturn’s Sandworm per un giro, e riassemblarlo nell’Haunted Vacuum e nello Spooky Spider per usare altri poteri spettrali. Beetlejuice sblocca anche un Mondo Avventura e un Campo di Battaglia esclusivi.

Sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, LEGO® Dimensions™ sarà disponibile in Italia dal 15 settembre per i sistemi di intrattenimento PlayStation® 4 e PlayStation® 3, per Xbox One, per Xbox 360 e per Wii U.

https://youtu.be/FC4tZg0WisI