News

Le novità dal Level-5 Visions 2016, annunciato Lady Layton, nuovo Inazuma Eleven e non solo

di: Luca Saati

Si è tenuto quest’oggi l’evento Level-5 Visions 2016 in cui Level-5 ha presentato tutte le novità in arrivo prossimamente.
Iniziamo da Fantasy Life 2, videogioco previsto per dispositivi mobile, che entrerà in fase beta dal 29 Luglio in Giappone. L’uscita non è stata annunciata ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere fissata a Settembre.

Altri annunci riguardano le serie Inazuma Eleven e Layton. Inazuma Eleven Ares è un nuovo progetto crossmediale che vedrà un nuovo videogioco e un nuovo anime. Inazuma Eleven Ares sarà ambientato in un mondo parallelo e racconterà gli eventi accaduti dopo il primo episodio ma con la prospettiva di Ryouhei Haizaki, Asuto Inamori e Yuuma Nosaka. L’anime uscirà in Giappone durante l’Estate 2017, nello stesso periodo dovrebbe uscire anche il videogioco di cui al momento non abbiamo nessuna informazione. Il nuovo capitolo della serie Layton si chiamerà Lady Layton: The Conspiracy of King Millionaire Ariadne e uscirà su 3DS e dispositivi mobile nel corso della prossima Primavera in Giappone. Protagonista sarà Catriel, figlia di Layton.

https://www.youtube.com/watch?v=kkF6g_RL7eE

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

The Snack World è un altro progetto crossmediale sviluppato in collaborazione con TV Tokyo con un anime e un videogioco in uscita nel 2017 in Giappone. Più precisamente il videogioco uscirà ad Aprile su dispositivi mobile iOS e Android e a Luglio su 3DS. Ma non è tutto perché The Snack World è il più grande progetto della compagnia dai tempi di Yokai Watch, per questo motivo ci sarà una collana manga e una linea di giocattoli.

https://www.youtube.com/watch?v=1uBc4HRT5kI

https://www.youtube.com/watch?v=53ongMIDKHU

Chiudiamo con un altro progetto crossmediale. Si tratta di una nuova IP, Megaton Musashi che potrà vantare videogiochi, anime, giocattoli e probabilmente anche altro in futuro. La storia vede tre ragazzi impegnati a salvare con dei mech trasformabili l’umanità da una minaccia aliena. Il progetto inizierà nell’Estate 2017 in Giappone con l’anime che verrà trasmesso su TV Tokyo. Il videogioco sarà un action/JRPG e uscirà su 3DS.

https://www.youtube.com/watch?v=7xjg162_IQs

Purtroppo non sappiamo se e quando tutto ciò che è stato presentato vedrà mai la luce in Giappone.