News

LawBreakers è stato un fallimento, Boss Key si prepara ad un nuovo progetto

di: donFotter

Con un laconico post sul proprio blog, Boss Key Production ha sancito il fallimento di LawBreakers, annunciando che il gioco continuerà ad essere supportato nello stato attuale senza nuovi contenuti. Dopo il picco di giocatori dei primi giorni, LawBreakers non è riuscito a fare breccia nel cuore degli appassionati, venendo man mano abbandonato, fino a raggiungere picchi negativi di addirittura zero utenti (gennaio 2018). Nonostante il supporto con continui nuovi contenuti da parte degli sviluppatori, la tendenza non si è invertita e da qui l’annuncio di Boss Key Production che, stando a quanto dichiarato, sembra aver fatto già il prossimo passo, con un nuovo progetto vicino all’annuncio.

LawBreakers Community,

E’ da un po’ di tempo che non parliamo di LawBreakers. Riguardo questo punto, gli ultimi quattro mesi abbiamo tentato di tutto, rimanendo sempre comunicativi e trasparenti.

Quindi ecco la sincera verità, che probabilmente vi aspettavate.

Il fatto è che LawBreakers ha fallito nel tentativo di generare una community sufficientemente grande per poter mantenere e finanziare il gioco nella maniera che ci eravamo prefissati. Anche se molti pensano che il passaggio al free-to-play probabilmente sarebbe stata la carta vincente, ci teniamo a precisare che non è affatto semplice ed immediata come transizione, ma anzi richiede notevoli sforzi non solo tecnici.

Il team ha lavorato il più duramente possibile su questo gioco negli ultimi tre mesi e nei sei mesi dell’anno precedente e siamo determinati a dare a questo gioco la seconda vita che merita. Tuttavia, tra l’attuale momento e il futuro, non possiamo restare con le mani in mano. Continueremo a supportare il gioco nell’attuale stato in cui si trova, ma abbiamo il bisogno di concentrarci su nuovi progetto con nuovi leader creativi. Abbiamo lavorato su qualcosa di completamente nuovo che non vediamo l’ora di condividere con voi! E’ un progetto su cui siamo pienamente concentrati e di cui siamo in completo controllo.

Grazie per la vostra comprensione e pazienza,

Boss Key Productions