News

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Annunciato il primo DLC

di: Luca Saati

A diversi mesi di distanza dal lancio del gioco fissato per il 10 Ottobre, Monolith Productions ha annunciato il primo DLC de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Intitolato The Desolation of Mordor, l’espansione avrà come protagonista Baranor. Il personaggio è già apparso in un trailer del gioco ed è l’unico personaggio di colore della Terra di Mezzo. Nei libri di Tolkien infatti non si fa mai riferimento a persone di colore, tuttavia Monolith Productions non vuole seguire ogni cosa che viene descritta nei libri dando libero sfogo alla sua fantasia nei limiti del possibile:

“Tutti noi dello studio siamo grandi, grandi fan de Il Signore degli Anelli. Prendiamo la cosa molto seriamente. Abbiamo anche una studiosa di Tolkien con noi, Janet Croft, che ci aiuta a rendere il mondo il più autentico possibile.

Quando hai una storia come questa, in cui accade molto tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, hai a tua disposizione tanto materiale noto; ma ci sono anche tanti aspetti che non conosciamo. Ci sono così tante opportunità.”