La serie Gran Turismo supera le 76 milioni di copie vendute

Nel giorno di lancio di Gran Turismo Sport, Sony ha annunciato che la serie racing di Polyphony Digital ha raggiunto la bellezza di 76.90 milioni di copie vendute. Il dato risale al 31 Marzo 2017 e non comprende quindi le vendite di Gran Turismo Sport che sicuramente contribuirà a far crescere questi numeri, arrivando magari alle 80 milioni di unità.


Gran Turismo è tornato! La serie creata da Kazunori Yamauchi mette da parte la numerazione in favore di un titolo interamente basato sulle auto sportive e sulle competizioni online grazie alla partnership con la FIA. 163 automobili, 19 tracciati, un motore fisico in grado di rendere l'esperienza adatta per i neofiti e i giocatori più esperti, e una grafica realistica caratterizzano Gran Turismo Sport.

Gran Turismo Sport è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Gran Turismo Sport è il 17 ottobre 2017 per Playstation 4.

10 Commenti a “La serie Gran Turismo supera le 76 milioni di copie vendute”

  1. Leonce on

    Potessi avere il soddisfatti e rimborsati, quest ultimo titolo lo rimandere al mittente con un bel bigliettino, Ti ringrazio per lo sforzo profuso, ma se questo e’ quanto hai partorito in N anni di sviluppo (dove potrei usare benissimo in un paio di decadi visto quanto ci hanno messo) per le console Next-Gen, forse e’ il caso che vai in pensione. Campagna Single Player inesistente o meglio stupidamente relegata a missioni dall’indubbia utilita’ almeno videoludica, se volevo imparare a guidare sportivo andavo a farmi un corso di guida sportiva che mi divertivo di piu’, Campagna Multyplayer legata alla gestione dei tempi di gara da loro stimati, cioe’ se io non ho molto tempo per giocare, devo attendere 30 minuti prima di poter gareggiare in gare dove il match making e’ fatto a caso e non si capisce bene come le macchine vengano accoppiate!…Con questo GT tutto quello che era il passato e’ Morto!…Good Try but Big Fail!

  2. Indiavolato92 on

    Evidentemente non hai capito nulla del gioco perchè:

    1) La campagna offline, così come la chiami tu, è basata sull'apprendimento di ogni punto di ogni pista per poi essere competitivi nell'online.

    2) Online puoi fare sia le gare a tempo (una ogni 20 minuti) che creare una lobby e correre quando vuoi.

    3) Il matchmaking, nella sezione sport (gare ogni 20 minuti, visto che sei poco informato), è basato sulle prestazioni e sul comportamento avuto durante queste gare. Sicuramente non avrai fatto caso a quelle magiche lettere che compaiono vicino al profilo del giocatore (A, B, C, D, E). Quindi se sei un guerrafondaio che arriva sempre ultimo giocherai con i tuoi simili, invece se magari sei un bravo player e soprattutto corretto giocherai con altrettanti bravi player.

    4) Non si capisce come vengono accoppiate le auto? Non ci vuole una laurea, sono divise per classi ed in una classe le prestazioni sono simili per tutte le auto (una magari avrà meno controllo di un'altra, ma siamo lì).

    Fa ridere il fatto che in un gioco che ha una partner con la FIA e concentrato sull'eSports si parli ancora di campagna offline, sono passati i tempi della Sunday Cup con la Mazda Demio. Eppure le avvisaglie ci sono state nel corso degli anni con la GT Academy, no?

    Il tuo commento è un 'good try but big fail', non il gioco. (Y)

  3. Seba on

    Numeri notevoli.
    GTS da quanto leggo in giro,flop annunciato.
    Senza Internet only modalità arcade,vero?
    ..insomma…sempre connessi…

  4. Indiavolato92 on
    Seba

    Numeri notevoli.
    GTS da quanto leggo in giro,flop annunciato.

    Ecco, invece che leggere magari, bisognerebbe tastare con mano.

    Ad ogni modo non credo sia giudicabile adesso, come base è più che buona, vedremo con gli update.

  5. Sid on
    Indiavolato92

    Ecco, invece che leggere magari, bisognerebbe tastare con mano.

    Ad ogni modo non credo sia giudicabile adesso, come base è più che buona, vedremo con gli update.

    Ah stai conoscendo adesso Seba? Anti sonaro per eccellenza, meno tocca le cose sony meglio vive lui :asd:

    Leonce

    Potessi avere il soddisfatti e rimborsati, quest ultimo titolo lo rimandere al mittente con un bel bigliettino, Ti ringrazio per lo sforzo profuso, ma se questo e' quanto hai partorito in N anni di sviluppo (dove potrei usare benissimo in un paio di decadi visto quanto ci hanno messo) per le console Next-Gen, forse e' il caso che vai in pensione. Campagna Single Player inesistente o meglio stupidamente relegata a missioni dall'indubbia utilita' almeno videoludica, se volevo imparare a guidare sportivo andavo a farmi un corso di guida sportiva che mi divertivo di piu', Campagna Multyplayer legata alla gestione dei tempi di gara da loro stimati, cioe' se io non ho molto tempo per giocare, devo attendere 30 minuti prima di poter gareggiare in gare dove il match making e' fatto a caso e non si capisce bene come le macchine vengano accoppiate!…Con questo GT tutto quello che era il passato e' Morto!…Good Try but Big Fail!

    Ma se è stato fatto in 3 anni supportando ANCHE GT6. Mi sa che non hai capito nulla di questo Gran Turismo; lo dicono dall'annuncio che con il vecchio GT non c'entra nulla.

  6. Leonce on

    @Indiavolato92: Da quanto leggo sotto le altre notizie di GT sei l’unico che lo difende manco ti pagasse Polyphony Digital per farlo, GT e’ per me come per molti, campagna offline, gare su gare che diventavano sempr epiu’ impegnative, non voglio perdere tempo ad imparare come si guida sui tracciati, di solito questo era solo il ruolo delle maledette patenti che una volta levate dalle scatole eri felice come una pasqua. Io e sottolineo io voglio gareggiare ed e’ per quello che ho compratoil gioco, peccato che comprato ad occhi chiusi senza informarmi e ad oggi sono pienamente deluso, se poi tu sei felice di giocare online a me dell’online non me ne importa una beata ceppa…dunque per me questa e’ pura ed autentica spazzatura pagata 69 Euro, peccato averlo preso sul PSN e non poterlo portare indietro!

  7. LucaS93 on

    Dite quello che volete, ma ad oggi presentarsi con una campagna di quel tipo (preferisco non averla a quel punto come altri giochi only multiplayer), senza meteo dinamico e compagnia bella è gravissimo per un racing game.

    Ah e l'aver fatto i proclami sul concept del gioco basato principalmente sul multi non li giustifica.

  8. Indiavolato92 on
    Leonce

    @Indiavolato92: Da quanto leggo sotto le altre notizie di GT sei l'unico che lo difende manco ti pagasse Polyphony Digital per farlo, GT e' per me come per molti, campagna offline, gare su gare che diventavano sempr epiu' impegnative, non voglio perdere tempo ad imparare come si guida sui tracciati, di solito questo era solo il ruolo delle maledette patenti che una volta levate dalle scatole eri felice come una pasqua. Io e sottolineo io voglio gareggiare ed e' per quello che ho compratoil gioco, peccato che comprato ad occhi chiusi senza informarmi e ad oggi sono pienamente deluso, se poi tu sei felice di giocare online a me dell'online non me ne importa una beata ceppa…dunque per me questa e' pura ed autentica spazzatura pagata 69 Euro, peccato averlo preso sul PSN e non poterlo portare indietro!

    Stai criticando un prodotto che hai acquistato senza informarti e soprattutto che va contro i tuoi interessi di gioco, e dici a me che lo difendo!! Avà avà… siamo alle comiche.

    Magari mi pagassero. :asd:

  9. Seba on
    Sid

    Ah stai conoscendo adesso Seba? Anti sonaro per eccellenza, meno tocca le cose sony meglio vive lui :asd:

    Ma se è stato fatto in 3 anni supportando ANCHE GT6. Mi sa che non hai capito nulla di questo Gran Turismo; lo dicono dall'annuncio che con il vecchio GT non c'entra nulla.

    Fino a due giorni fà in casa c'era una ps4provr.
    Un pò pentito…però il tempo per giocare è ridotto all'osso.

  10. The_WLF on

    Non me ne frega niente di difendere GT (che non gioco dal secondo capitolo), però almeno per quanto riguarda la tipologia di gioco Polyphony è stata trasparentissima sin dall'annuncio. Che possa non piacere a livello di contenuti ci sta tutto, così come il confronto impietoso con la concorrenza, ma lamentarsi che GTS non è quello che tutti desideravano è un po' un controsenso, visto che Yamauchi lo ha ribadito più volte quello che ci avrebbe riservato il titolo.
    Poi se si compra a scatola chiusa, fermandosi soltanto al nome in copertina, alzo le mani… 🙂

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.