News

La Remaster di Final Fantasy X/X-2 per Switch richiederà il download

di: Ulell

Stavate pensando di acquistare la Remastered di Final Fantasy X/X-2 per Nintendo Switch? arrivano cattive notizie per voi. Sul sito dedicato al gioco infatti, compare una breve ma quanto spiacevole nota che riportiamo integralmente:

Informazioni importanti: Final Fantasy X HD Remaster è disponibile sulla scheda di gioco. Final Fantasy X-2 HD è solo disponibile tramite download. Il codice voucher incluso nella confezione è monouso. Connessione Internet richiesta potrebbe essere necessaria una scheda microSD.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Purtroppo questo comporta due problemi abbastanza gravi: il primo riguarda la nota in se, infatti questa distinzione fra i due giochi è valida solo per il mercato Europeo e quello Americano, mentre nel mercato orientale i giochi saranno entrambi contenuti nella cartuccia di gioco. La seconda riguarda la rivendita nel mercato dell’usato, in quanto come si evince dalla nota (e com’è ovvio) il codice utilizzabile per scaricare Final Fantasy X-2 HD è utilizzabile una sola volta. Se a questo ci aggiungete che i giocatori saranno praticamente costretti ad aggiungere una microsd capiente alla propria console, potete ben rendevi conto di come questa notizia faccia rabbia in tutto il mondo videoludico.

E voi cosa ne pensate? comprerete Final Fantasy X/X-2 HD remastered per Nintendo Switch o dopo questa cattiva notizia lascerete perdere?