La raccolta fondi di Shenmue 3 si è fermata a 7 milioni di dollari

Dopo la conclusione della campagna Kickstarter, Ys Net ha continuato a raccogliere donazioni con la raccolta fondi che si è conclusa qualche giorno fa dopo ben tre anni. In totale sono 80 mila le persone che hanno donato allo studio raggiungendo la ragguardevole cifra di 7.1759.510 dollari. Si tratta sicuramente di una cifra elevata, ma non così alta per lo studio che si aspettava di arrivare a 10 milioni di dollari per completare i lavori sul gioco. Per fortuna c’è anche il supporto di Deep Silver che si occuperà della pubblicazione e della distribuzione nei negozi il 27 Agosto 2019 su PS4.


Shenmue III è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da , , per , .

La data di uscita di Shenmue III è il 19 novembre 2019 per PC, Playstation 4.

7 Commenti a “La raccolta fondi di Shenmue 3 si è fermata a 7 milioni di dollari”

  1. The_WLF on

    Auguri a chi lo aspetta da secoli. Cmq oltre alla tecnica, che visto il budget sara al ribasso, spero siano intenzionati a svecchiare le meccaniche, che se pensano di riproporre quanto visto nei remaster c'è davvero da mettersi le mani nei capelli…

  2. fos on
    andreaz

    7 milioni non è una cifra da poco

    Considerando quando sono costati gli altri, e che i costi medi sono aumentati: È una cifra da poco eccome.

    Speriamo che quel poco sia fatto bene, perché rischia di diventare una sorta di fan service.

    OT: Vedendo l'avatar… Darksiders III è venuto fuori bene (giocato ieri per un paio d'ore).
    Se si pensa alla mancanza dell'artista originario e al budget limitato: Non ci si può lamentare.
    Temevo una delusione un po' su tutti i fronti, invece: Graficamente si difende (grazie al motore grafico più flessibile, non scende sotto la decenza), artisticamente mantiene l'impronta stilistica (che gli fa riprendere qualche punto nulla visione d'insieme), il gameplay e il setting sembra rimasto più o meno lo stesso (tendenzialmente più vicino al primo: meno pippe poco utili), e la difficoltà non è scesa a misura di niubbo, anzi…
    Una recensione lamenta scarsità di shader. Ma che… Col solito stile cartonesco-caricaturale, non eccedere con gli shader evita stonature anomale e mantiene una coerenza con i precedenti.

    Speriamo che Shenmue-3 si avvicini alla soddisfazione di sopra. Certo che dovranno per forza arretrare sui contenuti e la varietà… Spero seriamente di non vedere un orientamento che devii verso DLC episodici (si dice di no, ma…).

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.