La Pro League di Tom Clancy’s Rainbow Six rinnoverà la sua formula per il 2018-2020

Ubisoft® ha annunciato la nuova formula per la Pro League e per tutte le altre competizioni mondiali, amatoriali e professionistiche di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege® che si terranno nel periodo 2018-2020. Al fine di supportare la crescita della scena esport di Tom Clancy’s Rainbow Six®, è stata creata una nuova struttura che prenderà piede a giugno 2018.

La Pro League di Tom Clancy’s Rainbow Six® sarà costituita da due Stagioni di sei mesi ciascuna che dureranno rispettivamente da giugno a novembre e da dicembre a maggio. Ogni stagione si concluderà con le finali, nei quali gli otto migliori team della Stagione, due per regione (Asia-Pacific, Europa, America Latina, Nord America), si sfideranno per aggiudicarsi un premio di 275.000$. Questo formato avrà una durata di sei mesi e inizierà a giugno dopo una stagione di transizione che durerà da marzo a maggio 2018. La stagione di transizione, settima Pro League di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege®, durerà tre mesi e si concluderà negli Stati Uniti a maggio 2018.

Riassunto della programmazione per l’anno 2018-2019:

  • Pro League Stagione 7 (stagione di transizione): marzo-maggio 2018

  • Pro League Stagione 8: giugno-novembre 2018

  • Pro League Stagione 9: dicembre 2018-maggio 2019

La Challenger League sarà composta da due Stagioni della durata di tre mesi per anno e inizierà a settembre e marzo. Inoltre seguirà in via eccezionale il formato utilizzato per la Stagione 7 della Pro League.

In aggiunta al Six Invitational che si tiene tradizionalmente nel mese di febbraio, un secondo “Six Major” avrà luogo ad agosto. La prima edizione, i Six Paris Major saranno organizzati a Parigi ad agosto 2018. Il Six Paris Major e il Six Invitational mettono in palio dei montepremi rispettivamente di 350.000$ e 500.000$. Entrambi gli eventi includeranno 16 squadre provenienti da tutto il mondo.

Prima di qualificarsi per Pro League o Majors, le squadre potranno mettersi alla prova nei Tornei Settimanali Online, inclusi i tornei Go4 che hanno luogo ogni domenica su tutte le piattaforme. Diversi eventi e tornei locali saranno organizzati ogni anno in diversi Paesi. Il calendario completo verrà condiviso a breve.

L’Anno 2 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è ancora in corso e si concluderà con la seconda edizione del Six Invitational, dal 13 al 18 febbraio 2018 a Montreal. Il Six Invitational 2018 incoronerà i migliori giocatori al mondo, pronti a darsi battaglia per conquistare l’ambito montepremi di 500.000$.


Tom Clancy's Rainbow Six Siege, il nuovo capitolo dell'acclamato franchise di sparatutto in prima persona sviluppato dal rinomato studio Ubisoft Montreal, offre ai giocatori la possibilità di apprendere l'arte della distruzione. Intensi scontri a distanza ravvicinata, un alto tasso di mortalità, tattiche, gioco di squadra e azioni esplosive sono al centro dell'esperienza di gioco. Il gameplay di Tom Clancy's Rainbow Six Siege stabilisce un nuovo termine di paragone all'interno dell'universo della serie Tom Clancy's Rainbow Six grazie agli intensi scontri a fuoco e alle abilità strategiche.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è un videogioco che appartiene alla serie , del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il 1 dicembre 2015 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.