News

L.A. Noire non basta. Team Bondi chiude i battenti

Console tribe news - L.A. Noire non basta. Team Bondi chiude i battenti

di: Luca "topmoller" Zerbini

Kaput! Team Bondi dopo aver sviluppato l’ottimo L.A. Noire ha ufficialmente depositato all’Australian Securities and Investments Commission i documenti per la chiusura. Da fine agosto lo studio versava in amministrazione controllata nonostante l’indiscutibile successo di L.A. Noire che è diventato la nuova IP venduta più velocemente nel Regno Unito portando ingenti somme nelle casse della casa editrice Rockstar. Sette anni di sviluppo hanno pesato sull’azienda, proprio l’anno del lancio del titolo ha segnato la scomparsa di un talentuoso gruppo di sviluppatori.

Coloro che si preoccupano del futuro di L.A. Noire non hanno motivo per farlo: Take-Two Interactive (società madre di Rockstar e proprietaria della IP) non lascerà che una nuova serie sparisca tanto facilmente dopo aver raggiunto e superato i 4 milioni di copie.

Fortunatamente qualcuno del personale sarà trattenuto e dirottato in altri progetti ma molti verranno licenziati dopo essere stati trattati molto duramente con orari di lavoro folli, almeno stando alla scandalo scoppiato qualche mese fa. Buona fortuna, a volte il talento non basta.