La Banca Pokémon è ora compatibile con Pokémon Sole e Luna

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato oggi altri dettagli sull’ultimo importante aggiornamento per la Banca Pokémon.

Oggi la Banca Pokémon, il servizio online che permette di depositare e trasferire Pokémon da vari giochi della serie, è stata aggiornata per essere compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna. In questo modo, sarà possibile trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna Pokémon che non appaiono nella regione di questi nuovi giochi e portarli con sé nelle proprie lotte e avventure.

Questo attesissimo aggiornamento permetterà anche di trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna i Pokémon catturati nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla, disponibili per console della famiglia Nintendo 3DS. Tutti i Pokémon trasferiti in questo modo avranno ottimi punti individuali in alcune statistiche, e una volta trasferiti in Pokémon Sole e Pokémon Luna sarà possibile vederne abilità, natura, Attacco Speciale, Difesa Speciale e altre caratteristiche che erano nascoste nei giochi di provenienza.

L’aggiornamento aggiunge alla Banca Pokémon anche due nuove funzioni per visualizzare i dati del Pokédex e quelli di gioco. La prima raccoglie in un unico posto tutte le informazioni sui Pokémon apparsi in tutti i giochi presenti e passati, permettendoti di consultare le descrizioni del Pokédex dei giochi della serie collegati alla Banca Pokémon. La seconda, invece, permette ai giocatori di fare un tuffo nel passato controllando dati e statistiche delle loro vecchie avventure, come il numero di Pokémon catturati o di Pokémon selvatici incontrati, ricavati dai salvataggi di ogni gioco della serie Pokémon registrato nella Banca Pokémon.

Depositando dei Pokémon nella Banca Pokémon, i giocatori ottengono una quantità di Pokémiglia che dipende da quanti Pokémon erano stati depositati precedentemente e per quanto tempo. Questo significa che chi ha lasciato in deposito molti Pokémon dai giochi precedenti potrà ottenerne tantissime! È possibile scegliere di ricevere le Pokémiglia sotto forma di Punti Lotta, che possono essere scambiati con vari strumenti in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Infine, i giocatori che accedono alla Banca Pokémon tra il 25 gennaio e il 2 ottobre potranno ricevere un Mewnium Z, il Cristallo Z specifico per il Pokémon misterioso Mew impossibile da ottenere nel gioco. Se dato a un Mew che conosce la mossa Psichico, gli permette di usare la mossa Z Supernova delle Origini.

Nota: la Banca Pokémon è un servizio a pagamento e prevede una quota annuale. Per saperne di più, visita il sito: Pokemonbank.com/it-it.

2 Commenti a “La Banca Pokémon è ora compatibile con Pokémon Sole e Luna”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.