News

Konami spiega lo sviluppo di Castlevania su 3DS

Rilasciate immagini e dettagli sullo sviluppo di Mirror of Fate

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Durante una recente intervista, Konami ha spiegato del perchè Castlevania: Lords of Shadows – Mirror of Fate sarà un’esclusiva 3DS.
Konami ha dichiarato quanto segue e rilasciato delle nuove immagini reperibili nella gallery. 

Ci è stato chiesto di prendere in considerazione una versione portatile di Castlevania: Lords of Shadows; dopo aver visto le possibilità a disposizione abbiamo optato per il 3DS proprio per la particolarità del suo effetto stereoscopico, in grado di offrire quel valore aggiunto al nostro gioco a scorrimento orizzontale che evolve spesso da una visuale 2D ad una sorta di 2.5D isometrico.

Il nome Mirror of Fate deriva dall’oggetto stesso, gia comparso nel gioco di Castlevania: Lords of Shadows; forse ricorderete di come Pan lo avesse gia incontrato nel castello di Carmilla. Lo specchio gioca un ruolo centrale nel gioco poichè ogni personaggio dovrà fare delle scelte riguardo il proprio destino; lo specchio è in grado di mostrargli il loro destino finale.
Lo specchio però non ha connessioni con nessun altro gioco di Castlevania ad eccezione di Lords of Shadows.

In Castlevania: Lords of Shadows – Mirror of Fate non sarà presente una modalità co-op, mentre Trevor, Simon e Alucard sono stati annunciati come personaggi giocabili.
Il gioco sarà disponibile in versione retail e Digital Download dall’ eShop.