Konami e FC Barcelona Foundation porteranno il progetto ‘FutbolNet’ in Indonesia

Konami Digital Entertainment B.V. e il Partner Premium FC Barcelona hanno annunciato oggi, la loro intenzione di collaborare per promuovere il calcio giovanile in Indonesia grazie alla donazione di $100.000 di Konami a favore di FC Barcelona Foundation.

KONAMI è molto soddisfatta dell’esclusiva Premium Partnership siglata con FC Barcelona, questo accordo è reso ancora più solido dal profondo apprezzamento che il Club Spagnolo nutre nei confronti di questa celebre serie calcistica di KONAMI. La partnership include la presenza esclusiva, all’interno di PES, dello stadio Camp Nou e l’accesso ai migliori talenti della rosa di FC Barcelona, che sono stati ricreati perfettamente nel gioco.

KONAMI e FC Barcelona si sono impegnati a lavorare insieme per supportare la fondazione benefica di FC Barcelona, i $100,000 donati da KONAMI verranno, infatti, utilizzati per promuovere il calcio giovanile nel continente asiatico. FC Barcelona Foundation intende estendere il suo progetto FutbolNet in Indonesia a partire da luglio. Questo progetto si basa sulla presenza di scuole calcio dove vengono insegnati, a oltre 450.000 bambini e ragazzi di 50 diverse regioni del mondo, i valori positivi del Club, dello sport e dell’educazione.

Il progetto indonesiano, sponsorizzato da KONAMI, porterà FutbolNet a Giacarta Settentrionale e nella Provincia Occidentale di Java. 60 nuovi allenatori verranno formati secondo gli standard di FC Barcelona, i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 21 e i 40 anni. Questi allenatori si prenderanno cura di insegnare il calcio a 3000 bambini tra i 6 e i 12 anni. I corsi di calcio si terranno tra luglio 2017 e gennaio 2018 e promuoveranno i principi della tolleranza, del rispetto e la presenza femminile nello sport. I corsi di allenatore permetteranno di ottenere un attestato che potrà essere di aiuto a trovare, in futuro, un lavoro in questo settore.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con FC Barcelona per portare il progetto FutbolNet in Indonesia,” ha affermato Masami Saso, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “Ammiriamo molto l’impegno e la dedizione del Club nei confronti dei ragazzi più deboli e vulnerabili e desideriamo contribuire alla crescita del loro acclamato programma “FutbolNet” con il nostro aiuto. PES 2017 ha beneficiato molto del supporto di FC Barcelona e siamo felici di far parte di questo progetto che offrirà una grande opportunità all’Indonesia, a dimostrazione del fatto che i sani principi etici dello sport possono essere di grande aiuto per le comunità locali.”

L’entusiasmo dimostrato da KONAMI nei confronti del progetto FutbolNet è incredibile,” ha affermato Mr. Jordi Cardoner i Casaus, First Vice President di FC Barcelona e di FC Barcelona Foundation. “La generosa donazione a FC Barcelona Foundation sarà molto importante per gli allenatori e per i ragazzi che prenderanno parte al progetto. Ringraziamo KONAMI per questo prezioso supporto che siamo certi ci permetterà di ottenere ottimi risultati”

FC Barcelona Foundation dimostra come il gigante catalano sia “più di una squadra di calcio”, questa fondazione benefica è stata creata 22 anni fa con l’obiettivo di sostenere i bambini e i giovani più deboli attraverso lo sport e l’educazione. La Foundation segue i principi stabiliti dallo “Sports 4 Development” delle Nazioni Unite, e utilizza il suo programma ‘FutbolNet’ per organizzare attività sportive che insegnano i valori della tolleranza e del rispetto. Questa Fondazione è cresciuta a livello mondiale attraverso importanti partnership strategiche ed è attiva in Sud America, Medio Oriente, Africa e Asia.

PES 2018 sarà pubblicato per PlayStation®4, Xbox One™, PlayStation®3 e Xbox360™. Il gioco sarà disponibile anche per PC (via Steam) in una versione estremamente migliorata in termini di estetica e contenuti, permettendo una qualità generale pari alle controparti console.


Pro Evolution Soccer 2018 è un videogioco per , .

Pro Evolution Soccer 2018 non ha ancora una data di uscita.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.