News

Kingdom Hearts III – Nuovo video gameplay e dettagli

di: Luca Saati

Sono arrivate nuove informazioni su Kingdom Hearts III dopo che Square Enix ha organizzato un evento in cui alcuni esponenti della stampa hanno potuto provare il gioco. Insieme alle nuove informazioni è disponibile anche un video gameplay che trovate in fondo alla news.

  • La storia vede Xehanort di Dream Drop Distance e Birth by Sleep come antagonista. Xehanort è in grado di viaggiare nel tempo e si pone l’obiettivo di aiutare il sé stesso del presente per creare una seconda Organizzazione XIII. Questa organizzazione sarà composta da tredici diverse incarnazioni dello stesso villain il cui obiettivo sarà trovare altrettanti Nessuno da riempire per ospitare i frammenti del cuore di Xehanort. 
  • Monte Olimpo e il mondo di Toy Story tra quelli provati.
  • Nel monte Olimpo c’è stata una boss battle contro un titano. Per arrivare al titano bisognava scalare le pareti: nuovo ripreso il flowmotion di Dream Drop Distance e Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage- che permette a Sora di correre sulle pareti. A un certo punto Sora può evocare una giostra da luna park consentendo di colpire il titano in stile shooter.
  • Il mondo di Toy Story presenta aree molto estese e ricreate con cura permettendo visitare la camera di Andy, il quartiere e un negozio di giocattoli. In generale in Kingdom Hearts III ci saranno aree molto grandi e non più quelle piccole aree interconnesse tra loro.
  • Come già visto in Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-, il combattimento sarà molto fluido e dinamico.
  • Il party potrà essere composto da massimo 5 personaggi.
  • Il Keyblade si potrà trasformare dopo aver concatenato delle combo. Tra le trasformazioni troviamo due yo-yo dal mondo di Monsters & Co. un martello e poi una trivella dal mondo di Toy Story. Ogni trasformazione cambia radicalmente il moveset e lo stile di combattimento. Il passaggio da un Keyblade e l’altro può avvenire in modo dinamico senza andare a interrompere le combo.
  • Tra le nuove evocazioni troviamo Ralph Spaccatutto e Ariel del mondo della Sirenetta. Quest’ultima crea delle pozze sul terreno che esplodono in violenti getti d’acqua. Ralph invece crea delle strutture in grado di bloccare i nemici e di farlo esplodere nel momento opportuno.
  • Ritorna il Focus che permette di passare alla visuale in prima persona per colpire i nemici dalla distanza dopo averli presi di mira.
  • Nel mondo di Toy Story sarà possibile pilotare Gigas, un robot-giocattolo di grandi dimensioni che funziona come un mech trasformando il gioco in uno shooter in prima persona.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.