News

Kingdom Hearts III avrà un secondo personaggio giocabile, nuovi dettagli dal D23 2017

di: Luca Saati

Testuya Nomura, director della serie Kingdom Hearts, dopo aver mostrato il nuovo trailer del terzo capitolo al D23 Disney 2017, ha rivelato nuove informazioni del gioco in alcune interviste.

Nomura ha innanzitutto confermato che nel gioco ci sarà un secondo personaggio controllabile oltre a Sora con in più la possibilità di avere un party composto da più di due personaggi (escludendo quello controllato dal giocatore):

“Fino a cinque giocatori, o anche più, potranno unirsi al party.”

Ritornerà la Gummiship con tutta una serie di novità accompagnate da feature già introdotte in passato.

Nomura ha inoltre dichiarato di aver voluto fortemente il mondo di Toy Story, ha immaginato spesso un Sora dalle fattezze di un giocattolo e si è dichiarato esaltato di aver visto il suo sogno realizzarsi. Pur restando scollegata dai capitoli principali (Pixar lo ha richiesto, ndr), in questo mondo la storia sarà ambientata dopo Toy Story 2 e vedrà i nostri eroi alla ricerca di Andy, scomparso misteriosamente. Si potranno esplorare aree molto ampie divise in livelli e con tante sequenze action.

Una possibile versione Nintendo Switch? Al momento Square Enix è concentrata esclusivamente sulle edizioni PS4 e Xbox One. Lo stesso discorso vale per le collection uscite qualche mese fa, non ci sono piani per altre versioni.