News

Jade Raymond ha lavorato al nuovo Splinter Cell

di: Luca Saati

Com’è noto a tutti, Jade Raymond, co-creatrice di Assassin’s Creed, prima di lasciare Ubisoft ha lavorato sulla serie Splinter Cell dando vita a Blacklist, ultimo episodio della saga uscito nel 2013 e sviluppato da Ubisoft Toronto. Blacklist però non è stato l’unico episodio della saga a cui ha lavorato Jade Raymond: la sviluppatrice ha infatti rivelato che prima di lasciare Ubisoft ed unirsi a EA Motive Studio ha lavorato al concept del nuovo Splinter Cell. Della nuova avventura di Sam Fisher non abbiamo nessuna informazione ufficiali, i rumour parlano di un annuncio non troppo distante nonostante Splinter Cell abbia saltato l’appuntamento con l’E3 2018 e con i The Game Awards 2018. Raymond non è potuta entrare molto nel dettaglio non facendo più parte di Ubisoft, ma ha rivelato che c’era un’idea che Ubisoft Toronto voleva sviluppare:

“C’è un design a cui abbiamo effettivamente lavorato e che avremmo voluto creare. Dal momento che non sono più in Ubisoft non posso parlarne e non so se ci sia ancora qualcuno che voglia condividere questo concept.”