News

IO Interactive torna indipendente e conserva i diritti su Hitman

di: Luca Saati

Il futuro di IO Interactive e della serie Hitman si chiama indie. Dopo le vicissitudini degli ultimi mesi con Square Enix intenzionata a vendere lo studio di sviluppo, la software house ha annunciato che d’ora in avanti è diventata indie dopo una serie di negoziazioni con Square Enix. Inoltre IO Interactive è riuscita a mantenere i diritti sulla serie Hitman.

“È un momento spartiacque per IO Interactive. A partire da oggi abbiamo un completo controllo sulla direzione per il nostro studio e l’IP di Hitman, stiamo per forgiare il nostro futuro ed è incredibilmente emozionante. Siamo aperti alle opportunità con futuro collaboratori e partner per aiutarci a rafforzare come studio per garantire la produzione di giochi migliori per la nostra community.”

IO Interactive ha inoltre voluto ringraziare tutti i giocatori, la community, gli amici, i media e tutti coloro che sono collegati allo studio con messaggi di supporto. Si tratta insomma di un ritorno alle origini per il team che era nato come team indipendente ed è ritornato come tale. Maggiori dettagli sul futuro di IO Interactive e di Hitman verranno rivelati in futuro.