News

Insomniac parla dei benefici dati da tempi di sviluppo più lunghi

Console tribe news - Insomniac parla dei benefici dati da tempi di sviluppo più lunghi

di: Andrea "fomento" Bollini

Resistance 2 è stato rilasciato nel lontano 2008, e il suo seguito ha atteso tre anni prima di poter comparire nelle scene mondiali. I primi due capitoli sono stati criticati per una realizzazione grafica non delle migliori, ma Resistance 3 ha subito un boost evidentissimo da questo punto di vista… e cosa dobbiamo ringraziare per un potenziamento simile? Il tempo! Infatti è stato proprio il tempo in più da dedicare allo sviluppo che ha permesso al team di migliorare l’aspetto grafico e la pulizia del codice e questo tempo extra ha reso Resistance 3 il titolo Insomniac con lo sviluppo più lungo.

James Stevenson di Insomniac Games ha condiviso con il portale examiner.com alcuni dettagli sul gioco, riguardo ai tempi di sviluppo e al motore grafico.

D: Il salto grafica da Resistance 2 al 3 non è stato così grande come alcuni fan speravano e molti di essi sono rimasti delusi dalle immagini. Quali sono state le innovazioni apportate al motore di Resistance durante lo sviluppo di Resistance 3?

R: Penso che abbiamo fatto progressi enormi visivamente. I nostri effetti particellari sono super impressionante, sia che si tratti di una tempesta di sabbia in Oklahoma, di pioggia o di neve, sono cose davvero entusiasmanti. La quantità di cose che accade sullo schermo e la quantità di effetti è qualcosa per la quale abbiamo speso un sacco di tempo. Lo sviluppo di un gioco ha sempre di compromessi, e noi abbiamo voluto fare alcune parti visivamente meglio di chiunque altro, e penso che ci siamo riusciti.

D: Ora, Resistance 3 è il primo titolo di Insomniac, ad avere avuto un ciclo di sviluppo così lungo. Sono stati utili i 2.5 anni di sviluppo?

R: L’ultimo anno di sviluppo per Resistance 3 è stato un lusso enorme per noi. È stato incredibile essere in grado di riprodurre il gioco dall’inizio alla fine così presto – una cosa che di solito accade negli ultimi due mesi non all’inizio dell’ultimo anno. Ci ha dato un sacco di tempo per lavorare sul ritmo, sul bilanciamento e sulla pulizia in generale, sia del motore grafico sia nel gameplay. R3 è un gioco migliore a causa dell’anno in più di sviluppo.