News

In arrivo un quarto contenuto scaricabile di Fallout 3?

Console tribe news - In arrivo un quarto contenuto scaricabile di Fallout 3?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Fallout 3, come il suo precursore The Elder Scroll IV: Oblivion, sono tra i giochi che più sfruttano una caratteristica tipica delle console next-gen: I contenuti scaricabili conosciuti anche come DLC.
Ad oggi, il terzo capitolo del brand Fallout ne ha avuti 3, tutti in esclusiva Xbox 360: Operation Anchorage, The Pitt e Broken Steel. Dai rumor apparsi nel web, sembra che sia pianificato un quarto contenuto chiamato Point Look.
Molti di voi si saranno infatti chiesti il perchè della presenza di soli due DLC nella versione retail dei contenuti annunciata recentemente da Bethesda. Ebbene l’arcano motivo potrebbe essere stato svelato. Nello shop online estarland.com, infatti, è comparso un secondo Fallout 3 Expansion Pack contenete Broken Steel e questo non annunciato Point Look. E’ molto probabile, quindi, che sarà presto annunciato secondo expansion pack e relativo nuovo DLC, forse durante l’E3 2009. Bethesda, in ogni caso non ha fatto alcun commento sulla questione dichiarando che allo stato attuale non hanno da fare alcun annuncio.

Nonostante nello shop tale espansione sia mostrata solo per Xbox 360, è nato un ulteriore rumor che vede tale DLC anche per PS3, facendone il primo uscito su tale console. Questo perchè, secondo coloro che hanno scatenato il rumor, i contenuti annunciati in esclusiva Xbox 360 erano tre e, perciò, un quarto contenuto dovrebbe essere apparentemente fuori dall’accordo tra Microsoft e Bethesda.

Restate sintonizzati per ulteriori chiarimenti sulla questione.