News

In arrivo Star Ocean The Last Hope – International

Console tribe news - In arrivo Star Ocean The Last Hope - International

di: Bahamut Zero

L’ultimo numero di Famitsu porta buone nuove per gli amanti di jrpg, o almeno quelli nipponici. Square-Enix ha infatti acquistato una doppia pagina per rendere noto che pubblicherà nel Febbraio 2010 una versione di Star Ocean: The Last Hope anche per la console PlayStation 3.

Non è ancora chiaro se rispetto all’unica versione attualmente esistente, quella per Xbox 360, ci saranno miglioramenti sostanziali a livello tecnico: il periodo di attesa è probabilmente da interpretare come un lasso di tempo da dedicare al consolidamento del successo di Final Fantasy XIII.
Si vocifera però di cambiamenti di lieve entità, quali un restyle del menù del gioco, un diverso sistema di lock-on del bersaglio durante i combattimenti nonchè l’inserimento della traccia audio inglese oltre all’ovvia presenza di quella giapponese.

Non ci sono notizie circa la possibilità che questa versione “International” (l’appellativo che Square-Enix dà ai suoi titoli in Giappone in occasione di migliorie derivate dalle versioni occidentali degli stessi) oltrepasserà mai il mercato del Sol Levante.