News

In arrivo sale giochi virtuali per gli Avatar?

Console tribe news - In arrivo sale giochi virtuali per gli Avatar?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

L’introduzione con la New Xbox Experience degli Avatar di Xbox 360 ha sempre fatto pensare che Microsoft avesse intenzione di creare e lanciare uno spazio virtuale dove i protagonisti erano proprio gli alter ego virtuali. In un certo senso, l’annuncio e la produzione di giochi che vanno ad utilizzare gli Avatar hanno confermato che Microsoft, almeno apparentemente, non ha intenzione di lasciare gli Avatar come semplici abbellimenti per la dashboard di Xbox 360.
E’ stato infatti aperto da parte del colosso di Redmond un sondaggio il quale fa pensare che nei piani della società ci sia la volontà di creare uno spazio virtuale molto simile ad una sala giochi dove, per l’appunto, sarà possibile cimentarsi in giochi di generazioni passate. Il sondaggio chiede poi quale potrebbe esserer un nome di un servizio così, proponendone alcuni: Game Room, RetroCade, Tower of ROM, e Classics LIVE. Il servizio, stando alle voci di questo sondaggio, in ogni caso non sembra sarà gratuito (si parla infatti di “comprare”), ma sarà necessario l’acquisto dei contenuti che si andranno ad utilizzare. Ancora, in ogni caso, si sa poco.
I ragazzi di VG247 hanno comunque contattato Microsoft per chiedere spiegazioni, ma le risposte non sono state precise altrettanto quanto la domanda: è stato infatti detto che la società fa sempre sondaggi su loro prodotti, ma questo non è indicativo di alcun piano preciso.

Vedremo il futuro cosa ha in serbo.

We regularly conduct surveys about our products but they?re not indicative of any planning