News

Il papà di OddWorld di nuovo in pista

Console tribe news - Il papà di OddWorld di nuovo in pista

di: Mohr

Oddworld: un nome, una leggenda per gli utenti Psone. Ebbene, pare che uno dei fondatori di Maxis, Jeff Braun, sia al lavoro su un progetto in grado di rinverdire i fasti di un tempo. Il suo team di sviluppo sarebbe già all’opera; forse l’intendo segreto è quello di ripopolare OddWorld, ma più realisticamente si prefigura una nuova via all’orizzonte. Secondo le aspettative e le promesse dell’équipe, tale produzione dovrebbe rivoluzionare il concetto stesso di grafica nei videogiochi. Proclami a parte, si è venuti a sapere poco niente sulla trama, ma pare che la resa grafica sia molto vicina ai film in Computer Grafica grazie ad un nuovo set di tools sviluppati ad hoc.

“The rendering tools are getting so good now for 3D animation that you can literally create a linear animation and create a video game using the exact same objects.”

Ovvero, dice Braun:

“I tools per il rendering stanno diventando talmente buoni per l’animazione tridimensionale che si può letteralmente creare un’animazione lineare e creare un videogioco utilizzando gli stessi oggetti. “

Detto ciò non sono chiari tempi e modi d’impiego di tali tecnologie, ma attendiamo fiduciosi nuovi sviluppi.