News

Il CEO di Ubisoft preoccupato da Vivendi

di: Luca Saati

Vivendi continua ad acquistare sempre più azioni di Ubisoft e adesso possiede il 17,73% del pacchetto azionario della casa francese. Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ne ha parlato in una recente intervista affermando di essere preoccupato di questa situazione.

“Non siamo stupiti dalle ultime dichiarazioni di Vivendi. Affermano di non essere interessati all’acquisto dell’intero pacchetto azionario della nostra società ma si tratta solo di una strategia abituale di controllo occulto. Affermano di non voler controllare Ubisoft ma intanto aumentano la partecipazione azionaria e preparano un attacco da sferrare durante il prossimo incontro con gli azionisti.

La strategia di rendere pubbliche le proprie intenzioni è una pratica pessima e non rientra negli interessi dei nostri finanziatori. Abbiamo richiesto più volte una documentazione scritta per capire come Vivendi intenda collaborare con Ubisoft ma non abbiamo mai ricevuto risposta. L’amministratore di Ubisoft lavorerà per preservare la nostra compagnia, abbiamo offerto e offriamo ai nostri talenti denaro e libertà creativa, siamo una delle migliori aziende europee in questo senso e non vogliamo che qualcuno arrivi a dirci di tagliare i costi o imporre restrizioni creative al nostro staff.”