News

id stava lavorando ad un progetto differente prima di RAGE

Console tribe news - id stava lavorando ad un progetto differente prima di RAGE

di: Andrea "fomento" Bollini

Matt Hooper, il designer director di id, in un’intervista ha rivelato che lo studio inizialmente era al lavoro su un’altra IP prima di iniziare lo sviluppo di RAGE, sul quale si sono spostati solo dopo aver realizzato l ‘”opportunità” che avevano nel realizzarla:

Abbiamo effettivamente iniziato un progetto differente ma abbiamo subito cambiato marcia quando si è presentata l’occasione di sviluppare RAGE. Una nuova IP ci ha permesso di utilizzare idee interessanti che non avremmo potuto adattare a Quake, Doom o ad altri nostri franchise.

Hooper pone anche la possibilità che ci possa esse una sorta di interazione tra le versioni per iOS, contenuti sbloccabili ad esempio, – in merito ai titoli iOS, Hooper riferisce che un secondo titolo dovrebbe uscire prima dell’uscita di RAGE – e le versioni “principali”, senza purtroppo definire niente di più certo.
Come tra l’altro non chiarisce quale progetto fosse quello in sviluppo prima dello shooter apocalittico, né se finito RAGE lo sviluppo riprenderà.

RAGE arriverà nei negozi il 7 Ottobre 2011 su PC, Xbox 360 e PS3