News

I nuovi piani di THQ: Darksiders, Saints Row e de Blob

Console tribe news - I nuovi piani di THQ: Darksiders, Saints Row e de Blob

di: Bahamut Zero

Sembra essere un buon momento per THQ. La compagnia americana ha passato alcuni mesi non esattamente rosei, durante i quali molti analisti di mercato la davano ormai sulla via del fallimento. Tuttavia il piano di ristrutturazione aziendale sembra aver dato i risultati sperati e la società è riuscita nel Q3 2010 appena concluso a realizzare tutti gli obiettivi che si era prefissata, con un guadagno derivante da vendite software ammontante a 356 milioni di dollari.

Il peggio, per il momento, sembra essere superato, e THQ è ora concentrata sul consolidamento della situazione e naturalmente sul miglioramento del bilancio. A tale scopo è stato annunciato che per il Q4 2010 molto verrà puntato su tre giochi, cioè Darksiders (1.4 milioni di copie vendute fino ad ora, punteggio di 84 su Metacritic), lo shooter Metro 2033 e Warhammer 40,000: Dawn of War II ? Chaos Rising.

Non solo: sono stati chiamati in causa anche altri titoli dall’ottimo successo, come gli ultimi episodi delle serie UFC e WWE vs Raw ma anche altri.
Per il futuro, vale a dire l’anno fiscale 2011, i giocatori possono aspettarsi di sapere qualcosa di più soprattutto sui brand Red Faction, Homefront e de Blob. Darksiders 2 e Saints Row 3 arriveranno invece più avanti.