News

Human: Fall Flat raggiunge le 4 milioni di unità vendute

di: Luca Saati

Il produttore pluripremiato Curve Digital, con l’acclamato studio di No Brakes Games, sono lieti di annunciare che Human: Fall Flat ha superato le quattro milioni di unità vendute a livello globale su tutte le piattaforme. Dopo essere stato lanciato inizialmente sull’Accesso anticipato di Steam nel 2016, il gioco è poi arrivato in versione completa su PC, PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™. Nel novembre 2017, ha anche ricevuto un importante patch per PC che ha consentito di ottenere una modalità multiplayer online per 8 giocatori, andando così a espandere il pubblico di questo avvincente gioco di esplorazione e rompicapi basato sulla fisica.

In corrispondenza di questo importante traguardo, oggi Human: Fall Flat riceverà una nuova patch 1.4 su PC che aggiunge il supporto al coreano e giapponese. Inoltre, risolverà alcuni problemi minori, come è possibile scoprire nelle note della patch.

Fin dalla sua uscita nel 2016, Human: Fall Flat ha ottenuto un costante successo grazie ai fallimenti costruttivi di Bob. Il gioco ha raggiunto la Top 5 del Nintendo eShop in Europa, Stati Uniti e Giappone, avvicinandosi a un altro celebre tuttofare baffuto. Nel frattempo su PlayStation™Store, il gioco è entrato nella Top 10 di dicembre negli Stati Uniti, portando un’ondata di comicità in classifica. Human: Fall Flat è anche uno dei Top Played Games del 2018 su Steam e parteciperà anche agli sconti estivi di Steam.

“Sono onorato che Human: Fall Flat abbia già raggiunto un tale pubblico, e con il nuovo supporto per il coreano e giapponese, non vedo l’ora che raggiunga molti altri utenti”, ha dichiarato lo sviluppatore Tomas Sakalauskas. “L’idea che un gioco che ho iniziato a sviluppare da solo ora abbia milioni di fan in tutto il mondo è davvero fantastica.”

“Siamo rimasti stupefatti da come Human: Fall Flat è stato accolto in Asia”, ha dichiarato Jason Perkins, direttore generale di Curve Digital. “Con il supporto per il coreano e giapponese, speriamo che le avventure di Bob continueranno a essere apprezzate da ancora più giocatori in tutto il mondo.”