Horizon: Zero Dawn ha venduto 7.6 milioni di copie in tutto il mondo

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi che le vendite globali di Horizon Zero Dawn™ hanno superato quota 7,6 milioni di copie, a un anno dall’uscita in esclusiva su PlayStation®4 (PS4™). Questi sorprendenti risultati fanno di Horizon Zero Dawn il titolo first party di maggior successo su PS4. Acclamato dalla critica e vincitore di numerosi riconoscimenti, Horizon Zero Dawn è disponibile sul mercato dal 28 febbraio 2017.

Siamo incredibilmente grati del fatto che Horizon Zero Dawn e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds siano stati accolti così positivamente e da così tanti giocatori: ciò è una testimonianza del fantastico lavoro svolto da tutto il team di Guerrilla. La perfetta combinazione tra trama, personaggi ed eccellenti meccaniche di gioco ha avuto un ottimo riscontro tra i fan e ci ha portato a questo eccezionale traguardo“, ha affermato Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios.

Avevamo grandi progetti per Horizon Zero Dawn e mentre ci avvicinavamo al lancio percepivamo l’emozione della gente, ma vedere poi i risultati in termini di vendita è stato davvero incredibile. Dal giorno del lancio, milioni di giocatori si sono uniti ad Aloy in questa avventura. Speriamo che si divertano a giocare a Horizon Zero Dawn tanto quanto a noi è piaciuto crearlo“, ha dichiarato Hermen Hulst, Managing Director e Co-Founder di Guerrilla.

Disponibile per il download su PlayStation Store, Horizon Zero Dawn: Complete Edition combina il gioco originale alla ricca espansione Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, un modo per i giocatori per vivere l’avventura completa.


La Terra non è più nostra Osserva il mondo dagli occhi di Aloy, una donna emarginata dalla sua tribù fin dalla nascita, e guidala nel suo viaggio alla scoperta dei segreti sepolti di un antico passato. Affronta tribù in guerra e terrificanti creature meccaniche mentre ti addentri in un mondo selvaggio in cui il genere umano lotta per evitare l'estinzione. Trasforma i predatori in prede, combina strumenti primitivi con tecnologie avanzate ed esplora territori vasti e pericolosi per scoprire il mondo che ti circonda.

Horizon Zero Dawn è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Horizon Zero Dawn è il 1 marzo 2017 per Playstation 4.

4 Commenti a “Horizon: Zero Dawn ha venduto 7.6 milioni di copie in tutto il mondo”

  1. glenkocco on
    The_WLF

    Ammazza che risultato. Immaginavo avrebbe fatto bene, ma non così tanto: bravi Guerrilla!! 😀

    davvero. Volenti o nolenti è un buon gioco sotto tutti i punti di vista, non si può negare. Poi per l'amor di dio può avere difetti, può non piacere ecc, ma che sia un buon gioco penso sia innegabile. Queste vendite spero diano speranza al genere single-player, dimostrando come, se si realizza una buona opera, spinta nel migliore dei modi possa ancora regalare ottimi profitti per una SH, senza il bisogno morboso di aggiungere multiplayer competitivo e lootbox di sta cippa :asd:

  2. Kassandro on

    Ci sto giocando in questo giorni, meritate dalla prima ali ultima.
    Un gioco fantastico sotto tutti i punti di vista, unico difetto la sincronia labiale..

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.