News

Horizon: Zero Dawn ha venduto 2.6 milioni di copie

di: Luca Saati

Sony Interactive Entertainment (SIE) è lieta di diffondere i dati di vendita globali di Horizon Zero Dawn che hanno superato quota 2.6 milioni di unità vendute in sole due settimane. L’esclusiva PlayStation®4 (PS4™), sviluppata da Guerrilla Games, ha debuttato il 28 febbraio negli Stati Uniti e il 1 marzo in Europa ed è stata largamente acclamata dalla critica di tutto il mondo. Elogiata per l’originale design delle ambientazioni di gioco, la vasta gamma di azioni strategiche e la storia accattivante, la nuova opera di Guerrilla è subito diventata uno dei giochi più celebrati dell’attuale generazione. Questo impressionante esordio ha inoltre reso Horizon Zero Dawn il titolo first party che ha ottenuto finora il miglior debutto su PS4, regalando allo studio olandese il più importante lancio di sempre.

Horizon Zero Dawn è un nuovo ed entusiasmante gioco d’azione RPG in cui si vestono i panni di Aloy, una giovane cacciatrice alla ricerca del proprio destino tra le rovine di un antico passato. Il gioco è ambientato in un lussureggiante mondo post-post apocalittico nel quale le macchine hanno preso il sopravvento e l’essere umano non è più la specie dominante.

“Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite è davvero gratificante – dichiara Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide StudiosGuerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico – testimoniata da ore ed ore di streaming e condivisione del gameplay  – lo conferma”.

“Siamo emozionati per l’accoglienza che critica e giocatori hanno riservato a Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo del gioco è stato un lavoro di cuore ed è quindi molto soddisfacente vedere che abbia suscitato la stessa passione e lo stesso entusiasmo che noi stessi abbiamo provato in questi anni di sviluppo. – afferma il Managing Director di Guerrilla Games, Hermen Hulst – Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione del mondo di Horizon Zero Dawn. Con tutto il team siamo già duramente al lavoro su un’espansione della storia”.

Sony Interactive Entertainment è da sempre impegnata nella continua crescitadel mondo PS4 attraverso l’introduzione di titoli entusiasmanti e servizi di rete.