Horizon Zero Dawn su Playstation 4 Pro poteva essere ancora più bello

Horizon Zero Dawn, ultimo lavoro di Guerilla Games – trovate qui la nostra recensione – è impressionante sotto ogni punto di vista e sicuramente non fa eccezione per quello visivo. In una recente intervista rilasciata a The Sixth Axis però il producer Samrat Sharma rivela che si sarebbe potuto fare qualcosa di più, ameno prendendo in considerazione la versione specifica per Playstation 4 Pro:

La macchina ha parecchia potenza, quindi sappiamo cosa può fare, ma la produzione del gioco era già avviata quando abbiamo saputo della Pro e abbiamo ricevuto il dev kit.

Quello che abbiamo fatto è stato sfruttare questa potenza e provare ad aggiungere dettagli che pensavamo avrebbero migliorato il gioco esistente. Non abbiamo creato il gioco da zero con la Pro in mente, ma abbiamo cercato di usare la potenza di calcolo per fare le cose al meglio delle nostre possibilità e rendere l’esperienza più piacevole per i giocatori.

Le tempistiche non sono state comunque un limite per il team, probabilmente partire con la Pro avrebbe cambiato l’approccio alla base:

Non penso sia giusto dire che non l’abbiamo usata pienamente, ma penso sia corretto dire che se avessimo concepito il gioco da zero pensando a Playstation Pro, la avremmo usata diversamente.

Samrat Sharma si ritiene comunque molto soddisfatto delle aggiunte effettuate:

Nel dettaglio è una domanda per il nostro tech director, ma penso che le mie due migliorie preferite siano l’antialiasing e il supersampling che agiscono anche sulle tv a 1080p, così risulta tutto definito e bello da vedere e, con una TV HDR, i colori, specialmente nelle regioni di foreste lussureggianti, risaltano in maniera particolare.

Un lavoro di cui andare fieri per Guerilla Games e voi che ne pensate? Ci state giocando?

 


La Terra non è più nostra Osserva il mondo dagli occhi di Aloy, una donna emarginata dalla sua tribù fin dalla nascita, e guidala nel suo viaggio alla scoperta dei segreti sepolti di un antico passato. Affronta tribù in guerra e terrificanti creature meccaniche mentre ti addentri in un mondo selvaggio in cui il genere umano lotta per evitare l'estinzione. Trasforma i predatori in prede, combina strumenti primitivi con tecnologie avanzate ed esplora territori vasti e pericolosi per scoprire il mondo che ti circonda.

Horizon Zero Dawn è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Horizon Zero Dawn è il 1 marzo 2017 per Playstation 4.

7 Commenti a “Horizon Zero Dawn su Playstation 4 Pro poteva essere ancora più bello”

  1. Ciccio8 on

    Beh è ovvio che se il gioco fosse stato fatto per Pro avrebbe sfruttato al massimo tutto quel surplus di potenza, fermo restando che da quel che si legge in giro il prodotto finito mi sembra ottimo sotto tutti gli aspetti.

  2. fos on

    PS4Pro (today) = PS4 Stock + 30%

    See, vabbè, da 1080p a 1800p e con più dettagli, va a finire che ci passa un pelo di …. :asd:

    Non esageriamo, dai. 🙂

  3. adenosina on

    magari se fossero partiti con Pro come base non sarebbe stato così bello su PS4 normale. Meglio così, forse..

    da possessore di pro ti dico meglio così, visto che su pro comunque gira una bomba a quanto vedo. Magari la prossima volta se puntano ai 60fps su pro è meglio ma a sto giro godono tutti alla faccia di chi si è lamentato che ps4 normale sarebbe stata abbandonata etc etc

  4. Prinzilabelva on

    Beh è ovvio che se il gioco fosse stato fatto per Pro avrebbe sfruttato al massimo tutto quel surplus di potenza, fermo restando che da quel che si legge in giro il prodotto finito mi sembra ottimo sotto tutti gli aspetti.

    Ottimo è riduttivo, davvero(Y)

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.