News

Horizon: Zero Dawn sarà quattro volte più vasto di Killzone, nuovi dettagli

di: Luca Saati

Hermen Hulst, director di Guerrilla Games, in una recente intervista ha parlato nuovamente di Horizon: Zero Dawn.

“È un progetto mostruoso. È probabilmente quattro volte più grande di un qualsiasi Killzone in termini di quantità di feature presenti. La sfida maggiore è metabolarizzare questi nuovi elementi in quella che è una nuova IP. Stiamo poi affrontando un genere mai testato prima per noi, quindi abbiamo dovuto imparare un nuvoo modo di lavorare, compreso il lato tecnico: è il nostro primo open world, siamo molto soddisfatti del rapporto fra vastità della mappa e il livello di dettaglio che siamo riusciti ad ottenere.”

Alle parole di Hulst si sono aggiunte anche quelle del lead writer John Gonzalez che ha rivelato qualche dettaglio sul gioco:

“Ci saranno belle sorprese per coloro che sono attratti dalle storie, che sono abituati a raccogliere ogni tipo di indizio come audio log e reperti testuali. Per quanto riguarda gli aspetti RPG abbiamo cercato di non complicare troppo i menù di gioco e di non esagerare con questi elementi per non confondere troppo i giocatori. A un certo punto bbiamo anche semplificato parzialmente le statistiche, così da poter mantenere un livello maggiore di accessibilità per ogni tipo di giocatore.”