Horizon: Zero Dawn – Indiscrezioni sulla longevità, novità in arrivo questa settimana?

Un utente di 4Chan ha rivelato diverse informazioni (non ufficiali, ndr) su Horizon: Zero Dawn. L’utente ha rivelato il presunto finale del gioco (che non vi riportiamo in calce per non rovinarci e non rovinarvi il gioco, ma che potete leggere qui) e la longevità. Secondo l’utente, l’attesa esclusiva PS4 sviluppata da Guerrilla Games richiederà circa 20 ore per raggiungere il finale, mentre per il 100% ci vorranno circa 45 ore. La software house inoltre sembra non avere in programma DLC del gioco, ma tra l’Estate e l’Autunno verrà rilasciata la modalità Arena.

Da segnalare inoltre che l’insider Shinobi602 ha dichiarato su Twitter che in settimana dovrebbero arrivare nuovi dettagli su Horizon: Zero Dawn. Non ci resta che aspettare.


La Terra non è più nostra Osserva il mondo dagli occhi di Aloy, una donna emarginata dalla sua tribù fin dalla nascita, e guidala nel suo viaggio alla scoperta dei segreti sepolti di un antico passato. Affronta tribù in guerra e terrificanti creature meccaniche mentre ti addentri in un mondo selvaggio in cui il genere umano lotta per evitare l'estinzione. Trasforma i predatori in prede, combina strumenti primitivi con tecnologie avanzate ed esplora territori vasti e pericolosi per scoprire il mondo che ti circonda.

Horizon Zero Dawn è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Horizon Zero Dawn è il 1 marzo 2017 per Playstation 4.

16 Commenti a “Horizon: Zero Dawn – Indiscrezioni sulla longevità, novità in arrivo questa settimana?”

  1. Sid on

    Beh alla fine non è un RPG puro, e sospetto si parli solo di main quest. Insomma, secondo me, niente di allucinante nè in alto nè in basso.

  2. The_WLF on

    Beh alla fine non è un RPG puro, e sospetto si parli solo di main quest. Insomma, secondo me, niente di allucinante nè in alto nè in basso.

    Beh sono loro ad averlo sempre descritto come un RPG open world: almeno il doppio per la main quest mi parrebbe lecito. Poi ben venga una longevità simile garantita dalle attività collaterali, purchè siano realmente interessanti e non i classici riempitivi per fare numero e popolare la mappa…

  3. Macchiaiolo on

    Beh sono loro ad averlo sempre descritto come un RPG open world: almeno il doppio per la main quest mi parrebbe lecito. Poi ben venga una longevità simile garantita dalle attività collaterali, purchè siano realmente interessanti e non i classici riempitivi per fare numero e popolare la mappa…

    In realtà anche TW3 facendo solo la main supera di poco le 25 ore.

    Il vero problema sono le 40 per fare il 100%. Significa che è veramente piccolo o con pochissimo da fare.

  4. Sid on

    In realtà anche TW3 facendo solo la main supera di poco le 25 ore.

    Il vero problema sono le 40 per fare il 100%. Significa che è veramente piccolo o con pochissimo da fare.

    Sono d'accordo.

    Però, per esempio, per ora ho finito fallout 4. Troppe troppe cose da fare, non finiva mai. Stavo vomitando dalla durata della mia partita; non ce la facevo più. L'ho odiato alla fine.

    Di conseguenza, parlo per me ovviamente che sono un maniaco delle cose fatte bene e completate in maniera omogenea, anche il troppo stroppia.

  5. Macchiaiolo on

    Sono d'accordo.

    Però, per esempio, per ora ho finito fallout 4. Troppe troppe cose da fare, non finiva mai. Stavo vomitando dalla durata della mia partita; non ce la facevo più. L'ho odiato alla fine.

    Di conseguenza, parlo per me ovviamente che sono un maniaco delle cose fatte bene e completate in maniera omogenea, anche il troppo stroppia.

    Nessuno parla di 300 o 400 ore, ma 40 sono effettivamente poche.

    Poi se uno si annoia si fa la main e finisce lì. Il problema sono le 15 ore in più tra la main e il 100%. 15 ore di secondarie o collezionabili è molto poco.

  6. KojimaSan on

    Questo utente tra le minchiate che ha scritto non ha tenuto conto delle proporzioni/rapporto tra main quest e missioni secondarie. Posso capire 12/40 ma non 25/40 quindi l'utente ha dato un numero errato che secondo me è il secondo.

  7. Dimitri136 on

    Tutto dipende dal quanto sia RPG il gioco. Se ci sono solo alcuni elementi tipo potenziamenti e crafting allora le 20 ore ci possono stare (e forse anche le 45 per concluderlo); se invece ci sono side-quests e altro allora è un po' poco…specie il tempo necessario a "platinarlo".

  8. Prinzilabelva on

    Sarebbe una durata davvero perfetta. I giochi più lunghi annoiano soltanto. Ci vuole una durata consona al tipo di gioco. E in uno come questo la trama è fondamentale è tirarla per troppe ora me lo farebbe abbandonare anzitempo…..

  9. MmK83 on

    Nonostante sia esclusiva e nonostate sia atteso da molti non credo lo prenderò al lancio (devo ancora finire bene diversi giochi compreso the witcher 3 quindi alleluja).

    Ma volevo dire che anche se Sony lo ha definito un rpg openworld non l'ho mai percepito in quel modo e anche quelli che conosco che lo hanno provato lo hanno sempre definito un action in terza persona con elementi di crafting.Vi suonerà strano ma il gioco non sarà molto diverso da quanto ci hanno offerto gli ultimi "farcry" (#giocatoriavvisatimezzisalvati)

  10. Sid on

    Nessuno parla di 300 o 400 ore, ma 40 sono effettivamente poche.

    Poi se uno si annoia si fa la main e finisce lì. Il problema sono le 15 ore in più tra la main e il 100%. 15 ore di secondarie o collezionabili è molto poco.

    Ovviamente.

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  11. Hikari90 on

    Nonostante sia esclusiva e nonostate sia atteso da molti non credo lo prenderò al lancio (devo ancora finire bene diversi giochi compreso the witcher 3 quindi alleluja).

    Ma volevo dire che anche se Sony lo ha definito un rpg openworld non l'ho mai percepito in quel modo e anche quelli che conosco che lo hanno provato lo hanno sempre definito un action in terza persona con elementi di crafting.Vi suonerà strano ma il gioco non sarà molto diverso da quanto ci hanno offerto gli ultimi "farcry" (#giocatoriavvisatimezzisalvati)

    Quotone, dubito ci ritroveremo un prodotto profondo come TW3, ma più un Far Cry

  12. adenosina on

    Sono d'accordo.

    Però, per esempio, per ora ho finito fallout 4. Troppe troppe cose da fare, non finiva mai. Stavo vomitando dalla durata della mia partita; non ce la facevo più. L'ho odiato alla fine.

    Di conseguenza, parlo per me ovviamente che sono un maniaco delle cose fatte bene e completate in maniera omogenea, anche il troppo stroppia.

    fallout 4 è un prodotto per bulimici e feticisti del terzo capitolo, gente che non ha timore ne vergogna di fare 600h di gioco

  13. glenkocco on

    beh un pò pochine. Per quanto, visti gli ultimi trailer, sia uno story-driven, almeno una 30ina abbondante (diciamo 40) per la main quest ci stava se è un RPG come dicono (anche perché 20 ore vuol dire che di crafting ce n'è poco e niente imho). 20 più 25 ore di side-quest è forse un pò poco.. è anche vero che dai Guerrilla che han fatto solo Killzone prima di questo beh.. non mi aspetto da subito il capolavoro degli RPG. Diciamo che chiudo un occhio vista la novità e chi c'è dietro, l'importante è che siano 20 ore intense e con una storia molto interessante.

    Poi penso che i sequel miglioreranno.

  14. adenosina on

    beh un pò pochine. Per quanto, visti gli ultimi trailer, sia uno story-driven, almeno una 30ina abbondante (diciamo 40) per la main quest ci stava se è un RPG come dicono (anche perché 20 ore vuol dire che di crafting ce n'è poco e niente imho). 20 più 25 ore di side-quest è forse un pò poco.. è anche vero che dai Guerrilla che han fatto solo Killzone prima di questo beh.. non mi aspetto da subito il capolavoro degli RPG. Diciamo che chiudo un occhio vista la novità e chi c'è dietro, l'importante è che siano 20 ore intense e con una storia molto interessante.

    Poi penso che i sequel miglioreranno.

    infatti proprio perchè si tratta di guerrilla che ancora non sindaco la durata, onestamente se già queste presunte 25h fossero di qualità sarei comunque contento

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