News

Hideo Kojima parla di Death Stranding al Tribeca Festival e incontra Robert De Niro

di: Luca Saati

Hideo Kojima ha partecipato al Tribeca Games Festival dove ha discusso in un keynote di Death Stranding. Ecco le informazioni rivelate:

Adam, protagonista del gioco, è stato concepito sin da subito per essere interpretato da Norman Reedus.
Nel trailer di annuncio Adam è completamente nudo, tuttavia in futuro verrà presentato con diversi look.
Kojima si è detto felice della collaborazione con attori reali e affermati. Lavorando con persone vere si ha la possibilità di uscire fuori dagli schemi, di assistere a reazioni inaspettate, in modo tale da espandere il progetto rispetto a come era stato pensato inizialmente. Lavorando invece con la computer grafica ci sono invece pochi stimoli visto che a ogni azioni ne consegue una reazione molto prevedibile.
Il progetto generale e il plot sono ormai definiti, intanto il team continua a lavorare sul Decima Engine testando i sistemi di gioco, personaggi e ambientazioni.
Il processo creativo non è statico nonostante le colonne portati siano già pronte. Alcuni dettagli potrebbero infatti cambiare in corso d’opera.
Quando Kojima crea un nuovo personaggio, questo passa nelle mani di Yoji Shinkawa che si occupa del design che verrà poi modellato dai designer 3D. In caso qualcosa non dovesse convincere pienamente, Shinkawa torna da Kojima per rielaborare alcuni aspetti.

Kojima ha anche avuto la possibilità di fare un giro al Tribeca Film Festival dove ha incontrato Rober De Niro e altre personalità del cinema come Al Pacino, James Caan e Robert Duvall. La bandana di Solid Snake in Metal Gear Solid è ispirata da Rober De Niro nel film del 1978 intitolato The Deer Hunt.