News

Guitar Hero sbarca su Home!

Console tribe news - Guitar Hero sbarca su Home!

di: REdeiDESIDERI

Non facciamo in tempo a capire cosa sia Xi, ne tantomeno a renderci conto delle dichiarazioni inerenti le novità del futuro (vi ricordo che il “capoccia” di Home Jack Buser ha annunciato l’intenzione di pubblicare ben 3 nuovi spazi dedicati al mese!), che ecco Home aggiornarsi con un nuovo importante spazio!
Stavolta, nel mare magnum di nomi coinvolti da Sony, tocca ad Activision farsi avanti nel progetto Home aprendo, oggi stesso, i battenti di uno spazio dedicato al suo brand più forte: Guitar Hero!
Rivelato oggi alla GDC, lo spazio dovrebbe essere disponibile già in queste ore e dovrebbe risultare (esteticamente) come una sorta di locale con tanto di palcoscenico e backstage.
Lo spazio servirà alla software house per presentare al suo pubblico tutte le novità inerenti al brand, attraverso annunci ed esclusivi trailers e, tra le altre cose, dovrebbe comprendere un gioco musicale proprio in stile GH, in cui i giocatori dovranno schiacciare (tramite Pad) dei tasti al tempo giusto ed al momento giusto; la seconda area è invece ancora “work in progress” ed è stata battezza “Area VIP”, il suo uso è ancora ignoto alla stessa Activision che ha, difatti, chiesto agli stessi users di Home di comunicare qualche idea sul suo futuro utilizzo.

Insomma, Sony sta premendo l’acceleratore sul suo progetto Home che, finalmente, sta tornando interessante e ricco di spunti di gioco! Xi, spazi dedicati, anteprime e premi: PS Home ha deciso di imporsi (era ora!) come una valida scelta di divertimento online per gli utenti PS3.

Ora possiamo dirlo, forse Home ha smesso di “occupare” spazio utile sulle nostre console.