News

Guerrilla Games ha cancellato un secondo progetto per sviluppare Horizon: Zero Dawn

di: Luca Saati

Mathijs de Jonge, game director di Horizon: Zero Dawn, ha rivelato che Guerrilla Games ha cancellato un secondo progetto per concentrarsi del tutto sull’attesa esclusiva per PS4 in uscita il 1° Marzo 2017:

“Abbiamo iniziato con una squadra più piccola per esaminare ed esplorare alcuni concept. A un certo punto ne abbiamo selezionati due e ci abbiamo lavorato per circa un anno e mezzo. Con alcuni test interni abbiamo scoperto che la possibilità che i concept si concretizzassero erano del 50 e 50. Dopo alcune analisi il progetto che emergeva di più era Horizon. Non era il progetto meno rischioso ma sicuramente quello preferito da parte di tutti coloro che hanno visto l’idea originale. Forse è incredibilmente rischioso, ma era molto diverso e così d’ispirazione che ci è voluto poco per convincere il team a occuparsene. Volevamo creare Horizon immediatamente.”

De Jonge ha spiegato che Guerrilla Games non aveva esperienza con un progetto come Horizon: Zero Dawn, ma la voglia di creare qualcosa di nuovo ha prevalso:

“È un action/RPG open world. Non avevamo nessun tool e neanche un engine che supportasse la struttura open world. Allo stesso tempo si trattava di un concept così esaltante, al punto da convincerci a cancellare il secondo progetto e proseguire solamente con Horizon.”