News

GTA VI sarà ambientato a Vice City e avrà un protagonista femminile?

di: Luca Saati

The Know, canale YouTube noto per aver rivelato in anticipo l’esistenza di diversi videogiochi come Bloodborne e Dark Souls III, ha pubblicato un video in cui parla di Grand Theft Auto VI, il nuovo capitolo della serie Rockstar Games non ancora annunciato ufficialmente ma la cui uscita tra qualche anno sembra davvero scontata vista la popolarità del brand.

The Know rivela che attualmente il progetto è chiamato internamente Project Americas con uscita prevista entro il 2022 su console non specificate, anche se probabilmente stiamo parlando di next-gen (PS5 e la nuova Xbox) o di un titolo cross-gen come è già avvenuto a GTA V.

Come ambientazione si parla di Miami (città che nella serie GTA è chiamata Vice City) e del Sud America, due grandi zone aperte e collegate tra loro. Non è chiaro invece il periodo storico in cui le vicende narrate saranno ambientate, ma se guardiamo alla storia della serie le ipotesi che ci sentiamo di fare sono due: giorni nostri in caso il nome del gioco sarà proprio GTA VI (di solito i capitoli numerati hanno ambientazione moderna) o il passato in caso di un nome con un sottotitolo (San Andreas e Vice City erano ambientati rispettivamente nei primi anni ’90 e nella seconda metà degli anni ’80).

Per quanto riguarda la protagonista si parla di una grande novità: un personaggio femminile. Da chiarire se sarà un personaggio solitario o sarà affiancato da altri come in GTA V.

Nonostante la fonte si sia rivelata affidabile in passato, vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni visto che probabilmente il gioco si trova in una primissima fase di sviluppo e da qui al lancio potrebbe cambiare qualsiasi cosa. Prima di saperne di più su questo GTA VI ci toccherà aspettare come minimo l’uscita di Red Dead Redemption 2 fissata al 26 Ottobre.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.