GTA V è il prodotto che ha generato più profitti della storia superando film, libri e giochi

Sono passati diversi anni dal lancio di GTA V eppure il successo del videogioco di Rockstar Games non vuole proprio saperne di fermarsi. Così mentre Rockstar Games si sta preparando per il lancio di Red Dead Redemption 2, veniamo a sapere che GTA V è il prodotto d’intrattenimento più profittevole della storia superando qualsiasi altro videogioco, film, libri e dischi.

Tra microtransazioni e vendite, GTA V ha registrato profitti superiori a 6 miliardi di dollari entrando inoltre nella top 3 dei videogiochi di maggiore successo con 90 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, solo Tetris e Minecraft hanno fatto meglio con rispettivamente 170 milioni e 144 milioni di copie. Per fare un paragone con i profitti di altri prodotti, Star Wars e Via col Vento insieme hanno generato oltre tre miliardi di dollari. I numeri di GTA V sono insomma irraggiungibili e il suo essere sempre presente nella classifiche di vendita annuali è la prova del suo incredibile successo.


Un giovane truffatore, un rapinatore di banche in pensione e uno spaventoso psicopatico si ritrovano nel mirino degli elementi più discutibili della malavita, del governo e dell'industria dello spettacolo: per sopravvivere dovranno mettere in atto una serie di audaci colpi, in una città dove non possono fidarsi di nessuno, men che meno gli uni degli altri.

Grand Theft Auto V è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da , per , , , , , , .

La data di uscita di Grand Theft Auto V è il 17 settembre 2013 per Playstation 3, Playstation 3 PSN, Xbox 360, il 18 ottobre 2013 per Xbox 360 Games Store, il 18 novembre 2014 per Playstation 4, Xbox One, il 14 aprile 2015 per PC.

2 Commenti a “GTA V è il prodotto che ha generato più profitti della storia superando film, libri e giochi”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.