GTA V è il videogioco più venduto di questa generazione di console negli USA

Mat Piscatella, analista di NPD, ha diffuso le classifiche dei videogiochi più venduti di questa generazione di console negli USA. A guidare i primi posti è l’inarrestabile GTA V che da anni domina le classifiche di vendita grazie al traino di GTA Online, a seguire il titolo Rockstar Games troviamo ben tre capitoli della serie Call of Duty: WWII, Black Ops 3 e Infinite Warfare.

PlayStation 4

  1. Grand Theft Auto V
  2. Call of Duty: WWII
  3. Call of Duty Black Ops III
  4. Call of Duty Infinite Warfare
  5. NBA 2K18
  6. Battlefield 1
  7. God of War
  8. Star Wars Battlefront
  9. Call of Duty: Advanced Warfare
  10. NBA 2K17

Xbox One

  1. Grand Theft Auto V
  2. Call of Duty: WWII
  3. Call of Duty Black Ops III
  4. Call of Duty Infinite Warfare
  5. Battlefield 1
  6. Star Wars Battlefront
  7. Call of Duty: Advanced Warfare
  8. Halo 5: Guardians
  9. Destiny 2
  10. Fallout 4

Da notare la presenza di sole due esclusive nelle classifiche: God of War da una parte e Halo 5: Guardians dall’altra. Piscatella comunque fa notare che i dati di queste classifiche si fermano a Settembre 2018 non tenendo conto delle vendite di grandi blockbuster di questa stagione autunnale come Red Dead Redemption 2, Spider-Man e Call of Duty: Black Ops 4. Sicuramente questa classifica cambierà nel futuro prossimo visto il grande successo che stanno avendo questi giochi.


Un giovane truffatore, un rapinatore di banche in pensione e uno spaventoso psicopatico si ritrovano nel mirino degli elementi più discutibili della malavita, del governo e dell'industria dello spettacolo: per sopravvivere dovranno mettere in atto una serie di audaci colpi, in una città dove non possono fidarsi di nessuno, men che meno gli uni degli altri.

Grand Theft Auto V è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da , per , , , , , , .

La data di uscita di Grand Theft Auto V è il 17 settembre 2013 per Playstation 3, Playstation 3 PSN, Xbox 360, il 18 ottobre 2013 per Xbox 360 Games Store, il 18 novembre 2014 per Playstation 4, Xbox One, il 14 aprile 2015 per PC.

Un Commento a “GTA V è il videogioco più venduto di questa generazione di console negli USA”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.