News

Grid 2: svelati eventi drift e scenari asiatici

Dal Giappone a Dubai nel nuovo trailer

di: Simone Cantini

Codemasters ha rilasciato un video dedicato agli eventi drift ed agli scenari asiatici che saranno presenti all’interno di Grid 2.

Questi i dettagli riportati all’interno del comunicato ufficiale diramato dalla software house:

Il video “World Series Racing 3: Asia – New Frontiers” svela le vetture, i team e gli scenari orientali che saranno presenti in GRID 2. Negli eventi Drift, i piloti guadagneranno punti per lo stile e l’esecuzione delle loro evoluzioni fra i tornanti e le ripide strade di montagne di Okutama, in Giappone. Le corse Open Road sono rappresentate da eventi Touge a Hong Kong, dove i giocatori potranno affrontare un’emozionante sfida uno contro uno per ridurre il distacco ed eventualmente superare il proprio avversario, ma senza entrare in contatto.

Le corse su strada si svolgono invece a Dubai, con i piloti impegnati a sfrecciare tra le autostrade e gli spettacolari grattacieli di questa fantastica città dei magnati del petrolio. Mentre le corse in circuito questa volta sono ambientate sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, uno dei tracciati più avanzati ed emozionanti al mondo, che ogni anno ospita alcune delle più importanti competizioni motoristiche.

Gli eventi Drift di GRID 2 richiedono grandi abilità per garantire stile ed esecuzione, cercando di perdere aderenza in maniera controllata. Disponibili nelle modalità carriera, schermo condiviso e online, gli eventi Drift includono tre brevi sfide con più auto in alcuni percorsi molto tecnici e caratterizzati da una combinazione unica di curve e tornanti. I giocatori devono realizzare il punteggio più alto possibile, guadagnando punti per la velocità, l’angolazione e la durata della derapata, oltre che per la vicinanza agli indicatori nelle curve. Tali eventi richiederanno un approccio di guida diverso, perché conteranno soprattutto spettacolarità e controllo del veicolo in condizioni di particolare instabilità.

Prima di lasciarvi al trailer e ad una nuova serie di immagini, vi ricordiamo che Grid 2 sarà disponibile dal prossimo 30 maggio per Xbox 360 e PS3.