News

Grand Theft Auto Online: Rivelato il multiplayer di GTA V

Mondo dinamico e persistente fino a 16 giocatori

di: David "Oogabada" Liuzzi

Rockstar Games ha annunciato che Grand Theft Auto Online sarà “un mondo online dinamico e persistente per 16 giocatori”.

Sebbene inizialmente tale modalità sarà proposta come parte integrante del pacchetto offerto da Grand Theft Auto V, configurandosi quindi come la componente multiplayer del gioco, la compagnia ha oggi confermato che l’intento di GTAO è quello di offrire ben più corposa esperienza con una propria identità. Un mondo in continuo divenire che pian piano crescerà indipendentemente grazie alla condivisione di meccaniche, funzionalità legate al gameplay ed elementi geografici da parte dei giocatori e di Rockstar stessa.

Un mondo online dinamico e persistente fino a 16 giocatori che attingerà a piene mani dai concetti fondamentali di GTA V quali la libertà di movimento, le attività legate all’ambiente e il gameplay a missioni rendendoli disponibili per più giocatori in un mondo online incredibilmente dettagliato e reattivo.

In Grand Theft Auto Online, i giocatori possono decidere se lanciarsi in esplorazione solitaria o se fare squadra con gli amici in modalità cooperativa per completare le missioni o ancora, competere in modalità di gioco tradizionali con l’intera communità, il tutto con lo stile di Grand Theft Auto V.

Potrete inoltre interagire personalizzando il vostro personaggio e le vostre auto, comprando proprietà e partecipando a missioni, lavori e attività per aumentare la vostra importanza nel mondo criminale. Il mondo di GTAO crescerà di continuo dando di fatto vita al primo universo di gioco basato su Grand Theft Auto persistente e dinamico.

L’accesso a Grand Theft Auto Online sarà gratuito dal primo Ottobre per chiunque abbia una copia retail di Grand Theft Auto V. Sotto al video potete gustarvi una galleria di screenshot che Rockstar ha rilasciato per l’occasione.

Grand Theft Auto V uscirà il prossimo 17 settembre su Xbox 360 e PlayStation 3.