News

Gran Turismo Sport punta ai 1080p e i 60 fps, lo sviluppo si trova al 50%, beta cancellata

di: Luca Saati

Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony Digital, ha rivelato che la software house sta puntando all’obiettivo di 1080p e 60 fotogrammi al secondo con Gran Turismo Sport. Al momento il gioco presenta cali di framerate ed effetti di tearing, ma Yamauchi assicura che lo studio lavorerà duramente per raggiungere il traguardo prefissato entro il lancio previsto per il 16 Novembre. Al momento lo sviluppo del gioco si trova al 50%, tuttavia i lavori procedono a ritmo spedito e i ragazzi di Polyphony Digital producono in continuazione nuove build.

Segnaliamo inoltre che la fase beta potrebbe essere stata cancellata. A rivelarla è il giornalista David Scammel di Videogamer. Scammell rivela di aver parlato con Yamauchi in persone che gli avrebbe riferito della cancellazione della fase di test. Questo perchè Sony e Polyphony Digital vogliono focalizzarsi sul prodotto finale visto che una beta comporta comunque una perdita di risorse nel completamento del gioco. Per quanto riguarda quest’ultima informazione comunque restiamo in attesa di annunci da parte di Sony e Polyphony.

[Aggiornamento] È arrivata la conferma sulla cancellazione della beta:

“Abbiamo deciso di cancellarla per non ritardare il lancio del gioco completo. Non abbiamo abbastanza risorse per continuare a sviluppare il gioco e a occuparci della neta al tempo stesso. Così ci siamo risparmiati un rinvio di tre mesi sulla data di uscita di Gran Turismo Sport.”