Gran Turismo Sport potrebbe girare in 8K su PS5

In una recente intervista rilasciata a Finder, Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo, ha rivelato alcuni retroscena sullo sviluppo del nuovo capitolo della saga racing che ricordiamo sarà disponibile il 18 Ottobre in esclusiva PS4. Yamauchi ha dichiarato che molti realizzare alcune vetture ha richiesto fino a 6 mesi di lavoro per completarle in ogni dettaglio. Addirittura alcuni assets sono così ricchi che non riuscirebbero a girare neanche su PS4 Pro con il team che si sta già preparando per preparare i materiali grafici per le console di prossima generazione. Yamauchi si dice abbastanza sicuro che in una prossima console (PS5, ndr) non ci dovrebbero essere problemi a far girare Gran Turismo Sport in 8K.


Gran Turismo è tornato! La serie creata da Kazunori Yamauchi mette da parte la numerazione in favore di un titolo interamente basato sulle auto sportive e sulle competizioni online grazie alla partnership con la FIA. 163 automobili, 19 tracciati, un motore fisico in grado di rendere l'esperienza adatta per i neofiti e i giocatori più esperti, e una grafica realistica caratterizzano Gran Turismo Sport.

Gran Turismo Sport è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Gran Turismo Sport è il 17 ottobre 2017 per Playstation 4.

7 Commenti a “Gran Turismo Sport potrebbe girare in 8K su PS5”

  1. Macchiaiolo on

    E se questa notizia dicesse più di quello che vuole dire?

    Perché fare un gioco con asset così avanzati se l'ipotetica nuova gen è così lontana?

    Io ripeto quello che ormai dico da tempo: PS5 fine 2018 con TLoU 2 titolo di lancio e a questo punto GT Sport sparato al massimo.

  2. adenosina on

    E se questa notizia dicesse più di quello che vuole dire?

    Perché fare un gioco con asset così avanzati se l'ipotetica nuova gen è così lontana?

    Io ripeto quello che ormai dico da tempo: PS5 fine 2018 con TLoU 2 titolo di lancio e a questo punto GT Sport sparato al massimo.

    secondo me ci vedi qualcosa che non è. Sti giapponesi sono solo dei maniaci compulsivi ossessivi, Ps5 è abbastanza probabile che esca a natale 2019 almeno si da il tempo di esaurire le scorte di ps4 pro prodotte

  3. fos on

    E se questa notizia dicesse più di quello che vuole dire?

    Perché fare un gioco con asset così avanzati se l'ipotetica nuova gen è così lontana?Per ripartire di slancio col riciclo… :asd:

    Scherzi a parte, non è una cosa rara (e neanche stupida), quando si lavora tanto su ogni modello ecc…

    Però, se si dice abbastanza sicuro… :dead: Ma che vuol dire? È come abbastanza vero: Non ha senso.

    Dire che è molto probabile sembrava troppo semplice?

    Ah, il marketing (e la metafisica) rovina mondo… La parola sicuro rimane impressa più di abbastanza; Probabile, invece, sa di vago.

    Comunque, finora avanza il 4K farlocco, ma in futuro diverrà indispensabile l'8K. ❓

    Spero veramente che si fermino al 4K almeno la gen ventura, altrimenti gli specchietti per le allodole non finiranno mai.

    Ah, vorrei vederli stì asset da 8K, anche per sapere come regolano gli ammortizzatori… :asd: (siamo in tema)

    Dubito che la prossima gen riesca a sfruttare a dovere il 4K, figurarsi…

    Miss risoluzione risoluta, poi abbondano di filtri grain e motion blur: Zero senso ma tanto marketing.

  4. quetzalcoatl on

    Nei giochi di questo genere è normale guardare al futuro, soprattutto per gli assets. Turn10 ha fatto questa scelta all'inizio della generazione, cosa che li ha portati ad una transizione al 4k quasi indolore (transizione già in essere visto che FM6 aveva la versione Apex e FH3 è uscito proprio come versione completa sul PC, entrambi giocabili in 4k).

    Mi sembra abbastanza chiaro che Poliphony era già arrivata agli sgoccioli nella scorsa gen (con i modelli riciclati pure dalla psp), quindi ha preferito ricostruire il suo parco macchine con un dettaglio maggiore (perdendo quindi la varietà di modelli, da ricostruire col tempo). È ovvio anche che vedremo questi nuovi modelli ancora per molto visto che il 4K non è ancora uno standard diffuso.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.