News

Gran Turismo Sport, arrivano i tornei ufficiali FIA

di: Luca Saati

Sony e Polyphony Digital hanno annunciato finalmente l’arrivo dei tornei ufficiali certificati FIA di Gran Turismo Sport.

Dopo mesi di prove e rifiniture, siamo finalmente entusiasti di annunciare che i FIA-certified Gran Turismo Championships 2018 sono pronti ad accogliere i piloti di tutto il mondo, proponendo una Nations Cup e un Manufacturer Series.

Chiunque può partecipare all’avvincente prima stagione da giugno a settembre, che si conclude con le finali regionali e mondiali fra ottobre e novembre, quando i trofei della Nations Cup e del Manufacturer Series saranno conferiti ai migliori giocatori di GT.

Per tutti i giocatori italiani, che probabilmente avranno notato l’assenza dell’Italia tra i territori partecipanti a questa fase iniziale della competizione, stiamo lavorando alacremente affinché alcune clausole legali possano essere risolte in tempo per la stagione ufficiale di qualificazione che partirà ad agosto.

Le ultime, entusiasmanti gare fra il meglio dei piloti di Gran Turismo si disputeranno in location sensazionali di tutto il mondo, e saranno trasmesse online per tutti, proprio come il primo evento live al leggendario Nürburgring, che potete vedere qui.

Per maggiori dettagli su come partecipare ai FIA GT Championships e sui prossimi eventi live e incontri, consultate l’esaustiva guida su gran-turismo.com

Giocatori Stella

Per indicare i giocatori in testa al campionato, abbiamo introdotto il nuovo sistema dei giocatori Stella. Solo i giocatori classificati* ai primi 200 posti in una classifica stagionale (o i primi 10 del loro paese o del costruttore scelto) potranno registrarsi con questo titolo. I piloti registrati come giocatori Stella avranno l’opportunità di partecipare alle gare Top 24 stelle e ottenere punti bonus. Inoltre, la loro Classificazione pilota comparirà nel gioco come una “S”, affinché tutta la comunità possa vederlo.

L’app di GT Sport

Per tenere traccia dei vostri piloti preferiti in lizza per la finale mondiale dei FIA GT Championships, non dimenticate di scaricare gratuitamente l’app Gran Turismo Sport Companion per dispositivi Android e iOS. Effettuate l’accesso col vostro ID di PSN e unitevi a milioni di giocatori che condividono foto delle loro gare, livree, statistiche e incredibili adesivi.

Come sempre, restate sintonizzati su PlayStation Blog per le ultime notizie sui contenuti futuri di GT. Alla prossima, piloti. Ci vediamo sulla griglia di partenza del campionato!

* Per maggiori dettagli sui criteri di qualifica, consultate i termini e le condizioni per i FIA-certified Gran Turismo Championships.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.