News

Gli Scarabocchi di Maicol&mirco: ARGH arrivano in libreria

di: Luca Saati

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Gli Scarabocchi di Maicol&mirco – ARGH, il primo volume dell’opera omnia delle leggendarie vignette rosse e nere di Maicol&mirco amatissime sul web.

Negli Scarabocchi di Maicol&mirco forma e sostanza sono fusi. Il segno, nero, è ridotto al minimo, perché disegna solo quello che serve per raccontare. Nello sfondo, rosso intenso, vanno in scena – sempre sull’orlo del paradosso –  la vita e la morte, la violenza e la poesia, la tragedia e il dolore, l’innocenza e il cinismo.

Beffardi e graffianti, ma anche poetici e introspettivi, gli Scarabocchi di Maicol&mirco vivono nel rovesciamento costante di ogni convenzione, illuminando condizionamenti sociali, corto-circuiti morali, incomunicabilità tra gli esseri umani.

BAO Publishing, a grande richiesta, comincia a pubblicare l’opera omnia degli Scarabocchi di Maicol&mirco in volumi brossurati, tascabili, fino a completamento della raccolta più saggia e nichilista mai vista a fumetti.
Il progetto grafico di copertina è di Lorenzo Ceccotti (LRNZ). 

Gli Scarabocchi di Maicol&mirco – ARGH è disponibile in libreria dal 25 ottobre 2018

Maicol&Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol&mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web, hanno addirittura scritto libri per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (BAO Publishing 2016).